La scelta di Hamilton spiazza la Ferrari: così cambia tutto

Nuova indiscrezione in Formula 1, osservato speciale ancora una volta Hamilton: ecco cosa può accadere con il suo approdo in Ferrari

Novità in casa Ferrari con l’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025. Le indiscrezioni non lasciano spazio a tanti dubbi: ecco cosa potrebbe quindi accadere con il pilota britannico a Maranello, in quello che è stato definito il trasferimento del secolo in Formula 1.

Hamilton Ferrari Adami ingegnere pista
Novità incredibili per Hamilton in Ferrari: c’è l’indiscrezione (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Lewis Hamilton è ancora ufficialmente un pilota della Mercedes e con essa sta partecipando anche quest’anno al Mondiale di Formula 1 da poco cominciata. Il primo GP in Bahrein è stato da dimenticare, visto che il sette volte campione del mondo ha avuto dei problemi con il sedile e ha chiuso in 7^ posizione. Ma le cose non sono andate meglio in Arabia Saudita dove ha chiuso in 9^ posizione.

La volontà è comunque quella di concludere al meglio la sua lunga esperienza in Mercedes, anche se le indiscrezioni per il prossimo anno continuano a rincorrersi giorno dopo giorno. I tifosi della Ferrari non stanno nella pelle e non vedono l’ora si assistere alle gare della nuova coppia formata da Leclerc ed Hamilton. Ma ecco allora cos’altro potrebbe accadere.

Hamilton in Ferrari, ecco chi potrebbe esserci con lui

Lewis Hamilton, come detto, alla fine di questo Mondiale dirà addio alla Mercedes dopo ben 11 lunghi anni di sodalizio. Il suo ‘angelo custode’ in questa esperienza è stato Peter Bonnington, conosciuto come ‘Bono’, che ancora oggi (dal 2013) è l’ingegnere di pista per la scuderia dell’attuale numero #44 in F1. Le cose però potrebbero cambiare dal 2025 con l’arrivo a Maranello.

Hamilton in Ferrari Adami ingegnere pista
Adami potrebbe restare ingegnere di pista anche con Hamilton: le ultime in casa Ferrari (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti,  Riccardo Adami potrebbe essere l’ingegnere di pista di Hamilton. Il bresciano è in Ferrari dal 2015 e ha già lavorato con Sebastian Vettel, altro campione che per approdare alla Rossa ha detto addio all’epoca alla Red Bull.

Adami è perciò abituato a lavorare con i campioni e potrebbe festeggiare 10 anni dal suo arrivo in Ferrari proprio seguendo da vicino un pilota del calibro di Hamilton. Tutto porta a pensare che l’ingegnere porterà a termine l’esperienza con Carlos Sainz alla fine del 2024, per poi iniziarne un’altra altrettanto stimolante.

Non resta che attendere conferme ufficiali. Vedremo se emergerà qualcosa già dal prossimo weekend quando la Formula 1 tornerà in pista per il GP di Australia, una delle tappe storiche del Mondiale.

Impostazioni privacy