La Juve contro Ancelotti: ecco la contromossa dei bianconeri

Carlo Ancelotti è intenzionato a fare uno sgarbo alla Juventus: i bianconeri hanno già attivato la contromossa

La Juventus e Carlo Ancelotti stanno passando due momenti molto diversi. Il tecnico del Real Madrid è pienamente in corsa per conquistare sia la Liga che la Champions League, mentre i bianconeri hanno solo la Coppa Italia per non ritrovarsi a bocca asciutta per il terzo anno consecutivo.

Real Madrid obiettivo Cambiaso Juve
Ancelotti vuole fare uno sgarbo alla Juve (Ansa) -Sportduepuntozero.it

Le ultime stagioni bianconere sono state davvero avare di soddisfazioni e sono ormai molti i tifosi juventini che gradirebbero un cambio al timone. Uno dei tanti nomi che la piazza accoglierebbe volentieri per il dopo Allegri è proprio quello di Ancelotti, ma si tratta di un’ipotesi praticamente irrealizzabile. L‘ex allenatore del Milan ha da poco firmato il rinnovo fino al 2026 ed è probabile che rimanga con i Blancos anche oltre questa scadenza.

Non a caso Ancelotti sta già dando indicazioni molto chiare a Florentino Perez e ai dirigenti madridisti sulle pedine da andare a prendere in estate per migliorare ulteriormente un organico già molto competitivo e che sarà rinforzato da Mbappé. Stando agli ultimi rumors pare che il tecnico dei Blancos abbia messo nel mirino proprio un giocatore della Juventus che in questa stagione è risultato tra i migliori della rosa bianconera.

La Juve contro il grande ex: la mossa dei bianconeri

Stiamo parlando di Andrea Cambiaso, 24 anni, che al suo primo anno a Torino ha messo in mostra tutte le sue qualità. L’esterno ligure ha disputato un ottimo campionato e si è meritato le convocazioni del Commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti. Cambiaso ha totalizzato tre reti con la Juve, due in campionato (contro Verona e Atalanta) e una alla Salernitana in Coppa Italia: in più l’ex Genoa e Bologna ha fornito anche 4 assist ai propri compagni di squadra.

Cambiaso Real Madrid contromossa Juventus
La Juve vuole blindare Cambiaso (Ansa) -Sportduepuntozero.it

Le ottime prestazioni di Cambiaso hanno spinto il Real Madrid a chiedere informazioni sul calciatore. L’intenzione di Giuntoli è arrivare il prima possibile a un adeguamento del contratto (che scade nel 2027) con sostanzioso ritocco dell’ingaggio (attualmente fermo a 1 milione di euro a stagione). Una mossa che dovrebbe servire anche ad allontanare le sirene madridiste.

Cambiaso, dal canto suo, ha più volte ribadito di trovarsi molto bene a Torino e di voler continuare a indossare la maglia della Juventus. L’impressione è che alla fine il tentativo di Ancelotti non andrà in porto, anche se di fronte a un’offerta super – non meno di 40 milioni – Giuntoli non si farebbe problemi a trattare.

Impostazioni privacy