La Ferrari saccheggia la Red Bull: ne arrivano tre

La Ferrari è scatenata sul mercato: dopo aver preso Hamilton, punta a tre nomi importanti della Red Bull

In vista del prossimo anno, la Ferrari vuole fare le cose al meglio. A Maranello lo sviluppo della monoposto sta già dando buoni risultati. Rispetto allo scorso anno, la SF24 al momento sembra dare maggiori garanzie. Non riesce ancora a competere con la Red Bull, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. 

Nuovi ingegneri Ferrari dalla Red Bull
La Ferrari si scatena: non solo Hamilton nel 2025 (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Ed è solo l’inizio. Dopo aver messo a segno il colpo Hamilton, Vasseur starebbe infatti guardando con grande attenzione proprio alla Red Bull, pronto ad approfittare di quanto sta accadendo al suo interno.

Se in Mercedes, forse lasciandosi trasportare dalla voglia di rispondere alla Ferrari, si sono fatti cullare nelle ultime settimane sul sogno Verstappen, destinato molto probabilmente a rimanere tale, Vasseur non ha minimamente pensato al fuoriclasse olandese. Ha interesse a prendere qualcuno dalla Red Bull ma non un pilota.

Per approfittare del terremoto scatenato dal caso Horner, il Team Principal della Ferrari vorrebbe portare via alla scuderia non uno ma ben tre uomini, a suo parere figure fondamentali per i successi della Red Bull negli ultimi anni e, quindi, molto importanti anche per sviluppare un’auto che nelle prossime stagioni possa superarla in pista.

Ferrari scatenata, ecco chi vuole prendere Vasseur

Altro che piloti. La Ferrari ha messo nel mirino tre ingegneri della Red Bull, forse i veri artefici dell’impresa sportiva portata avanti dal team nelle ultime tre stagioni. Stando a quanto riferito dal portale spagnolo elgoldigital.com, il primo di questi potrebbe essere Ben Waterhouse, attuale responsabile del Performance Engineering nella scuderia campione in carica. Una figura fondamentale per lo sviluppo della vettura che ha, di fatto, dominato le ultime stagioni.

Dalla Red Bull alla Ferrari Vasseur vuole tre tecnici
La Ferrari guarda con attenzione in casa Red Bull (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Ma nel progetto ambizioso che stanno costruendo, giorno dopo giorno, dalle parti di Maranello, non ci si può accontentare certo di un uomo solo. Per colpire davvero nel cuore la Red Bull serve indebolirla nel profondo. E per farlo, Vasseur è pronto ad affondare per almeno altri due uomini chiave della scuderia di Verstappen e Horner.

Tra questi ci sarebbero anche Alessandro Germani e David Morgan, due figure molto importanti per lo sviluppo e le prestazioni aerodinamiche della Red Bull. Tre uomini di straordinaria esperienza, in grado di portare alla Ferrari un know how fatto di idee vincenti e, quindi, potenzialmente di far fare quel salto di qualità necessario per trasformare la Ferrari in una vettura in grado di competere per il titolo.

Si tratta, ovviamente, solo di indiscrezioni al momento. Verosimilmente ne sapremo di più nel corso dell’estate quando entrerà nel vivo anche il mercato piloti

Impostazioni privacy