Juventus in Champions: il colpo di Giuntoli è clamoroso

Anche se sta attraversando un periodo difficile, la Juventus si sta avvicinando al ritorno in Champions League. Anche per questo Giuntoli prepara un colpo clamoroso

In questo periodo la Juventus di Max Allegri non è in un momento favorevole. Prima l’addio al sogno scudetto dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Inter, poi una lunga serie di risultati deludenti che hanno fatto scivolare i bianconeri al terzo posto in classifica.

Juve colpo Casemiro Manchester United
Giuntoli pensa a un colpo clamoroso in vista del ritorno in Champions (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Allegri ha parlato di una Champions League da conquistare a denti stretti e soffrendo, ma sembra improbabile che la Juventus possa scivolare addirittura oltre il quarto e pure il teorico quinto posto utile. Mancano nove giornate alla fine e, confidando nel ritorno alle vittorie, i bianconeri possono prepararsi al grande ritorno nella massima competizione europea dopo un anno senza Europa.

Anche per questo motivo la rosa andrà sicuramente rinforzata. Attualmente ci sono tanti giovani, tra cui uno degli ultimi arrivati, Carlos Alcaraz. Allegri sta puntando anche su Cambiaso, Yldiz, Miretti. Talenti senza dubbio ma con poca esperienza. Per disputare una buona Champions occorrerà inserire in rosa elementi esperti e abituati a questa competizione.

La Juventus sogna il super colpo per il centrocampo

Da tempo si scrive dell’arrivo di un grande centrocampista che possa fare la differenza alla Juve. L’identikit ideale corrisponde al brasiliano Casemiro del Manchester United. Sarebbe sicuramente un elemento con tutte le caratteristiche cercate dalla Juve. L’indiscrezione arriva dal The Mirror, tabloid inglese, che ipotizza una crisi di rapporti tra l’ex centrocampista del Real Madrid e il Manchester United.

Juve colpo Casemiro Manchester United
Casemiro possibile obiettivo della Juventus (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Ecco perché la Juventus sarebbe pronta e attenta a inserirsi in un’eventuale smagliatura tra le parti. Il tabloid parla anche di altre pretendenti ma anche di come il Manchester United voglia continuare a puntare sul 32enne, soprattutto con il probabile cambio in panchina.

Situazione da monitorare, con il centrocampista che potrebbe diventare oggetto del desiderio del dt Cristiano Giuntoli per portare un rinforzo importante in casa Juventus. Qualche problema fisico starebbe condizionando il rapporto tra Casemiro e il suo club. In Premier League fino ad ora 15 presenze con un gol e un assist. In Champions due presenze e due gol, altrettante in FA Cup e in EFL Cup. Forse si aspettava di più in questi quasi due anni. Il brasiliano fu acquistato dal Real Madrid per la cifra record di 70 milioni di euro.

Impostazioni privacy