Juve, si sblocca l’affare: c’è Soulé nello scambio

La Juventus è pronta a chiudere un importante colpo di mercato in vista dell’estate con Soulé nello scambio

La Juve sarebbe pronta a sacrificare Matias Soulé in vista della prossima stagione con il giovane argentino che potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per acquistare un grande rinforzo.

Colpo Juve scambio Soulé Koopmeiners
Juventus pronta a sacrificare Soulé per il grande colpo (LaPresse) – sportduepuntozero.it

La scorsa estate la Juventus ha vissuto un mercato senza grandi colpi mirato soprattutto a contenere i costi e sistemare il bilancio. Ora, con la qualificazione alla prossima Champions League ormai ad un passo e quella conquistata per il prossimo Mondiale per Club, la dirigenza sa di poter investire in vista della prossima estate per portare a Torino quelle pedine fondamentali per la rinascita.

Saranno diversi i movimenti del club nelle prossime settimane con trattative calde sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni e dei rinnovi di contratto. Stando a quanto riformato dal Corriere dello Sport, la Juventus sarebbe disposta a proporre all’Atalanta il cartellino di Matias Soulé per arrivare a Teun Koopmeiners Un tentativo per abbassare la richiesta economica dei bergamaschi che chiedono circa 60 milioni di euro per l’olandese.

Calciomercato Juventus, Soulé sacrificato per il grande colpo: che scambio

Soulé, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Frosinone, potrebbe quindi salutare a titolo definitivo la Juventus con il suo cartellino che viene valutato circa 30 milioni di euro. Una somma che permetterebbe alla Juventus di contenere l’esborso economico in vista dell’acquisto di Koopmeiners, primo obiettivo della società per il centrocampo.

Con la conferma di Yildiz in attacco, lo spazio per Soulé in bianconero sarebbe ridotto e Giuntoli starebbe pensando al suo sacrificio in estate per utilizzarlo come contropartita tecnica. Molto dipenderà da quella che sarà la decisione dell’Atalanta.

Koopmeiners alla Juve scambio con Soulé
La Juventus pronta a tutto per Koopmeiners (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Ai bergamaschi piace molto il talento argentino ma, in questo momento, il reparto offensivo a disposizione di Gasperini è decisamente affollato. Nel caso in cui dovesse arrivare anche il riscatto di De Ketelaere dal Milan, i nerazzurri avrebbero di fatto tutti i posti del reparto offensivo occupati e, difficilmente, ci sarebbe spazio per Soulé.

L’alternativa per la Juventus è quella di cedere Soulé all’estero con diversi club di Premier League e Liga che sono interessati alle sue prestazioni. Una volta ottenuti i 30 milioni richiesti per la sua cessione, i bianconeri potrebbero poi dare l’assalto a Koopmeiners per andare a sistemare un centrocampo che, in questa stagione, è stato spesso con gli uomini contati.

Impostazioni privacy