Juve, è giallo sulla clausola: ora i bianconeri tremano

La Juve rischia di perdere un giocatore fondamentale nella prossima sessione estiva di mercato ma occhio alla clausola

Una stagione difficile nonostante l’assenza dalle coppe: la Juve è fuori dalla corsa scudetto e l’ultimo obiettivo rimasto si chiama Coppa Italia. Restare, ancora una volta, a secco di trofei non è ammissibile per un club con la storia dei bianconeri. Indipendentemente da come andranno le cose da qui al termine della stagione, la società deve iniziare a programmare il futuro.

I bianconeri tremano: il giocatore può lasciare con la clausola
Mercato Juve, giallo sulla clausola (LaPresse) – sportduepuntozero.it

L’obiettivo è costruire una squadra che possa essere competitiva sia in Italia sia in ambito europeo. Il rischio, per quanto riguarda il prossimo mercato estivo, è quello di perdere un calciatore fondamentale nel sistema di gioco bianconero. Stiamo parlando di Bremer, difensore forte fisicamente, di testa e abile in marcatura e nell’anticipo.

Le prestazioni di Bremer non sono passate inosservate e sono diversi i club pronti a fare folli per il centrale brasiliano. In Premier League occhio al Manchester United con i Red Devils pronti ad una mini rivoluzione di mercato così da tornare ad essere protagonisti a grandi livelli. Nel contratto del difensore però è presente una clausola sulla quale è bene fare chiarezza.

Bremer e la verità sulla clausola: tutti gli aggiornamenti

Scadenza nel 2028 e la necessità di spiegare, nel migliore dei modi, la questione clausola. Come riportato da calciomercato.it, il difensore può lasciare i bianconeri con l’attivazione della clausola (che si aggira tra i sessantacinque e i settanta milioni di euro) solamente a partire dall’estate del 2025.

Questo significa che la Juventus, nella prossima sessione estiva di mercato, ha la possibilità di rifiutare eventuali offerte per il brasiliano anche se dovessero avvicinarsi ai famosi 65-70 milioni di euro. La situazione però non lascia tranquillo il club bianconero: il centrale, di fronte alla classica offerta irrinunciabile, potrebbe partire lo stesso.

Oltre alla clausola bisogna sottolineare un altro aspetto molto importante: a partire dall’estate del 2025, Bremer peserà sul bilancio dei bianconeri poco meno di venti milioni di euro e questo significa che una cessione del difensore porterebbe ad una plusvalenza di quaranta milioni di euro.

Bremer piace allo United: scoglio clausola
Bremer e la questione clausola: ecco la verità (Ansa foto) – sportduepuntozero.it

Ecco la situazione intorno a Bremer, pilastro difensivo dei bianconeri. Il Manchester United ha messo gli occhi sul centrale e, al momento, ha due strada a disposizione: aspettare il 2025 per utilizzare la clausola rescissoria o tentare l’assalto nella prossima estate ma, in questo caso, serve mettere sul piatto una cifra veramente importante.

Impostazioni privacy