Irruzione improvvisa in Formula 1, si prendono Verstappen e Newey

La Formula 1 potrebbe vivere un clamoroso colpo di scena in vista della prossima stagione con Verstappen e Newey verso una destinazione sorprendente

I due pilastri della Red Bull sono alla base dei successi del team anglo-austriaco. Il pilota olandese è tentato dalla corte della Mercedes ma ora spunta anche un altro team che tiene d’occhio da vicino anche il geniale ingegnere.

Verstappen Newey addio Red Bull Aston Martin
Clamoroso colpo di scena per Verstappen e Newey (Ansa) – Sportduepuntozero.it

La Formula 1 attuale vive del dominio incontrastato della Red Bull e non si fa illusione anche per il 2024. Max Verstappen e il suo box sono apparsi super consistenti in questo primissimo scorcio di stagione e hanno lasciato solo le briciole agli avversari. Se consideriamo che, oltre l’olandese, anche Sergio Perez sembra essere perfettamente a suo agio con la RB20 allora abbiamo il quadro di una supremazia che rischia di protrarsi per tutta l’annata.

La Ferrari, seconda forza del Mondiale, pensa giò al 2025, quando a Maranello arriverà Lewis Hamilton. Il pilota inglese vuole riportare il titolo in Italia al più presto e proverà a farlo già dal primo tentativo.

Dal canto suo la Mercedes aspetta  novità proprio dalla Red Bull. L’Hornergate è tutt’altro che arrivato al termine e, alla fine, la spaccatura interna potrebbe essere irreversibile. La possibile partenza di Helmut Marko potrebbe condizionare proprio Verstappen, poco propenso a restare senza il suo mentore. Anche Adrian Newey potrebbe dire addio e questo apre scenari clamorosi.

Formula 1,  Verstappen con Adrian Newey: destinazione clamorosa

Fino a poche settimane fa parlare delle possibili partenze di Adrian Newey e Max Verstappen dalla Red Bull era fantamercato ora invece si palesano opzione concrete all’orizzonte. Come detto la Mercedes e la Ferrari vorrebbero spartirsi il bottino, andando a fare razzia della Red Bull attuale. Eppure esiste un altro team molto interessato alla vicenda e che potrebbe mettere le mani su entrambi: l’Aston Martin.

La squadra di Lawrence Stroll è tra le più ricche del Circus, potendo contare sulla proprietà del magnate canadese e sulla sponsorizzazione potentissima di Aramco, colosso petrolifero dell’Arabia Saudita, con oltre 530 miliardi di dollari di fatturato nel 2022.

Aston Martin vuole Verstappen e Newey
Destinazione sorprendente per Verstappen e Newey (Ansa) – Sportduepuntozero.it

La scuderia inglese vorrebbe portare nel suo box il tre volte iridato e il geniale ingegnere che ha rivoluzionato la F1 moderna e per farlo non ha intenzione di badare a spese. Dal canto suo Stroll può contare su alcune carte importanti per attrarre soprattutto il pilota olandese, visto che, nel 2026, a sua monoposto sarà motorizzata Honda, azienda legatissima a Verstappen. Inoltre AM gli garantirebbe carta bianca dal punto di vista tecnico e un ingaggio da sogno.

Tutto questo potrebbe invece non bastare per Newey, per il quale stando alla Bild ci sarebbe una trattativa ben avviata con la Ferrari, confermata dai contatti recenti a ridosso del GP di Jeddah.

Impostazioni privacy