Infortunio Milan, ultim’ora tremenda: “Ho il cuore spezzato”, lungo stop

Brutte notizia in casa Milan: il club rossonero deve fare i conti con l’ennesimo infortunio di una stagione maledetta sotto questo aspetto

La stagione del Milan è stata caratterizzata da diversi alti e bassi tra un campionato dove i rossoneri non sono mai stati in corsa per lo scudetto e il cammino, non propriamente positivo, sia in Champions sia in Coppa Italia. Tante le difficoltà incontrate da Pioli, in primis quelle dovute ai tanti infortuni.

Milan infortunio Alex Jimenez
Pioli e il Milan devono fronteggiare un altro infortunio (Ansa) – sportudepuntozero.it

Uno dei reparti maggiormente colpiti è stata la difesa dove, tra ottobre e febbraio, sono stati indisponibili Tomori, Thiaw e Kalulu. Nel giudicare la stagione del Milan questo aspetto deve essere preso in considerazione e non può passare in secondo piano. Un problema, quello degli infortunati, che continua ad abbattersi sul club rossonero

Nel corso dell’allenamento di lunedì (con la Primavera di Abate) si è fatto male anche Alex Jimenez. “Ho il cuore spezzato. A causa di un infortunio, starò lontano per diverse settimane dal campo di gioco” queste le parole del classe 2005 in un post Instagram dove ha voluto esprimere la propria costernazione dopo questo infortunio. Un problema che dovrà essere rivalutato tra una quindicina di giorni: la speranza è che possa tornare disponibile per il finale di stagione.

Milan, stop Jimenez: è stata una risorsa per Pioli

Terzino destro che può essere impiegato anche nella corsia opposta, Jimenez ha dimostrato di avere ottime qualità ma soprattutto una personalità propria del grande giocatore. In questa stagione è stata una risorsa importante per Pioli che lo ha fatto esordire in prima squadra sia in Serie A che in Coppa Italia.

Milan infortunio Alex Jimenez
Pioli non potrà disporre di Jimenez come alternativa in difesa (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Il diciottenne (in prestito al Milan e di proprietà del Real Madrid) ha disputato cinque partite con i grandi: tre in Serie A e due in Coppa Italia. Il minutaggio maggiore lo ha avuto nella coppa nazionale. Contro l’Atalanta, suo il fallo (dubbio) su Miranchuk che ha causato il rigore segnato da Koopmeiners, decisivo per la vittoria dei nerazzurri.

A causa dell’infortunio, Jimenez ha dovuto saltare il quarto di finale di Youth League che il Milan di Abate ha vinto proprio contro il Real Madrid ai calci di rigore. Una grande soddisfazione per il club rossonero, riuscito nell’impresa di arrivare per il secondo anno consecutivo tra le prime quattro squadre della massima competizione europea giovanile per club.

Impostazioni privacy