Il ritorno di Federica Pellegrini, lo ha fatto a 35 anni

Sorprendente Federica Pellegrini: la campionessa ha annunciato un’importante novità a tutti i suoi fan

Parlando di nuoto azzurro, è impossibile non riportare alla memoria di tutti i grandi trionfi di Federica Pellegrini. Una delle atlete più forti e competitive di sempre in vasca, capace di battere numerosi record e di regalarsi vittorie memorabili che resteranno nella storia dello sport italiano.

Federica Pellegrini ritorno in vasca allenamenti nuoto
Novità a sorpresa per Federica Pellegrini (Ansa) – Sportduepuntozero

L’enfant prodige dello stile libero, campionessa olimpica a Pechino 2008 quando era ancora giovanissima, ha deciso di lasciare ufficialmente le competizioni ormai quasi due anni fa. Federica ha scelto di pensare a nuovi progetti e nuove sfide per la sua carriera, ma anche dare maggiore importanza alla vita privata e familiare.

Un paio di mesi fa, la campionessa azzurra è divenuta anche madre per la prima volta, dando alla luce la piccola Matilde. La primogenita sua e del marito Matteo Giunta, suo ex allenatore con cui ha una relazione stabile e forte ormai da tempo. Un futuro solo da mamma per la Pellegrini? Tutt’altro, visto che la sua vitalità la porta sempre verso nuove sfide personali.

Federica Pellegrini, che annuncio

Un’atleta di alto livello resta sempre tale anche dopo il ritiro. Lo ha confermato Federica Pellegrini con la sua ultima decisione. Tornare a riassaporare l’ebrezza del nuoto e delle vasche a soli 2 mesi dal parto e dalla nascita di Matilde. L’ex campionessa ha deciso di condividere sui social con i suoi fan una sessione di stretching e di allenamento blando in piscina.

Federica Pellegrini ritorno allenamenti nuoto
Federica Pellegrini finalmente in acqua, che annuncio sui social (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

La Divina, come è stata soprannominata dopo le sue prime vittorie nel nuoto, non ha assolutamente voglia di stare ferma. Una madre premurosa ma atletica ed attiva al 100%, come testimoniato su Instagram con il suo ritorno agli allenamenti. Riprendiamoci la schiena” – ha scritto ironicamente Fede sotto l’ultimo video, facendo intendere come prima e dopo il parto il mal di schiena abbia un po’ tormentato la nuotatrice, come è ovvio che sia.

C’è grande curiosità ora sul futuro professionale di Federica Pellegrini, che intanto si gode la famiglia e le sue attività legate al nuoto ed alla sua Academy. Non è escluso che dopo le esperienze televisive a Italia’s got talent ed a Pechino Express possa tornare in TV nell’immediato futuro. La Pellegrini è anche ambassador delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 ed è inoltre membra del CDA del comitato organizzatore dell’evento.

Impostazioni privacy