Il colpo dell’estate è prenotato: arriva Scalvini, che affare

Giorgio Scalvini sarà, con tutta probabilità, uno degli uomini mercato in estate. Il difensore azzurro è nel mirino di una big

L’Atalanta è attesa da un grande finale di stagione. I bergamaschi, terminata la sosta per le nazionali, cominceranno un rush finale da brividi. I ragazzi di Gasperini sono in corsa in campionato (obiettivo qualificarsi alla prossima Champions), in Coppa Italia dove ci sarà il doppio confronto con la Fiorentina in semifinale e in Europa League dove l’urna ha regalato la tanto affascinante quanto difficile sfida con il Liverpool ai quarti.

Giorgio Scalvini obiettivo Manchester United
Scalvini, che affare: c’è una big sulle sue tracce (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Tra i protagonisti dell’Atalanta non possiamo non menzionare Scalvini. Il difensore, classe 2003, sta disputando una stagione di altissimo livello con tre assist in campionato e un gol in Europa League. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, Scalvini dispone di una buona tecnica che gli permette di impostare l’azione con qualità. A livello tattico può essere impiegato sia da difensore centrale sia da centrocampista centrale come dimostrato in diverse situazioni.

Le prestazioni di Scalvini non sono passate inosservate e il difensore azzurro potrebbe essere grande protagonista nel corso della prossima sessione estiva di mercato. Scalvini interessa all’Inter ma sembra difficile un trasferimento in Serie A. Il calciatore nerazzurro ha infatti un contratto in scadenza nel 2028 e l’Atalanta non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai sessanta milioni di euro.

Scalvini nel mirino di una big europea

Una cifra che mette fuori causa i club italiani ma non quelli esteri. Scalvini è stimato in Premier League con il Manchester United che potrebbe tentare l’affondo nel corso della prossima estate. Come riportato da Caught Offside, alcuni osservatori dei Red Devils sarebbero stati in Italia nelle scorse settimane proprio per visionare il difensore azzurro.

La stagione del Manchester United è stata caratterizzata da diversi alti e bassi con il club mai in corsa per la vittoria della Premier e fuori già nella fase ai gironi di Champions League. Resta la FA Cup dove la squadra è in semifinale dopo il successo contro il Liverpool.

Scalvini obiettivo Manchester United
Il Manchester United segue Scalvini (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Sul mercato sono state fatte diverse operazioni ma non tutte hanno reso come sperato e, proprio per questo, non è da escludere una mini rivoluzione nel corso del mercato estivo con Scalvini principale obiettivo per la difesa.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione ma il futuro dell’azzurro potrebbe essere in Premier League nonostante la voglia dell’Atalanta di non cederlo considerando anche il probabile addio di Koopmeiners.

Impostazioni privacy