I tifosi non credono alle proprie orecchie, annuncio a sorpresa di Alcaraz

In questi ultimi giorni bisogna segnalare un annuncio di Carlos Alcaraz che ha davvero spiazzato tutti i tifosi di tennisti

Dopo i lunghi anni contraddistinti dai Big Four (Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray), di fatto, il mondo del tennis sta sta vivendo una nuova fase storica. Tra questi, infatti, il solo tennista serbo è rimasto a garantire un determinato livello di prestazioni, visti i continui infortuni di Rafael Nadal ed Andy Murray ed il ritiro ufficiale di circa un anno e mezzo fa di Federer. 

Annuncio Alcaraz
Alcaraz ha spiazzato tutti (LaPresse) sportduepuntozero.it

Dietro a questi fuoriclasse, si stanno facendo largo due giovani tennisti che promettono di darsi battaglia nei prossimi: Carlos Alcaraz ed il nostro Jannik Sinner. Basti pensare che questi ultimi due hanno vinto i tornei più importanti disputati fino a questo momento.

Jannik Sinner  ha vinto gli Australian Open, mentre lo spagnolo ha da poco pinto uno dei Master 1000 più ambiti dell’intera stagione tennistica: ovvero Indian Wells. Tuttavia, Carlos Alcaraz ha dovuto alzare bandiera bianca proprio nel torneo Miami che si sta disputando in questi giorni. L’ultimo vincitore di Wimbledon, infatti, ha perso ai quarti di finale contro il bulgaro Dimitrov. Proprio a seguito di questa sconfitta bisogna segnalare un importante annuncio dello stesso tennista nato ad El Palmar. 

Alcaraz dopo il ko subito con Dimitrov : “Non sapevo cosa fare, mi ha fatto sentire un ragazzino di 13 anni”

Carlos Alcaraz, infatti, ha così commentato il ko subito per 2 set a 0 da Dimitrov: “Lui ha giocato un tennis davvero meraviglioso, se posso utilizzare questo termine. Non sono stato capace di trovare nessuna soluzione. Credo comunque di esser riuscito ad esprimere un buon tennis, anche se avrei dovuto cambiare prima il mio modo di giocare”.

Dichiarazioni di Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz ha ammesso che non sapeva cosa fare contro Dimitrov (LaPresse) sportduepuntozero.it

L’intervento del tennista spagnolo poi si è concluso in questa maniera: “Ho la necessità di alcuni giorni per analizzare il tutto, ma non c’è tempo. La stagione è appena iniziata e ci sono ancora tantissimi tornei da dover giocare. Sono molto frustrato, perché mi ha fatto sentire come se fossi un ragazzino di 13 anni (ride, ndr). Non sapevo cosa fare”.

Queste parole così dente di Carlos Alcaraz, dunque, hanno davvero spiazzato tutti. Di solito, infatti, è lo spagnolo ad essere un autentico carro armato durante le gare che gioca, mentre questa volta ha subito il gioco del tennista bulgaro Dimitrov che, però, si è fatto comunque una grossa risata quando ha sentito queste dichiarazioni del suo avversario. 

Impostazioni privacy