Hamilton, il padre conferma tutto: l’ha desiderata tantissimo

Anthony Hamilton svela il retroscena, le sue parole non lasciano spazio all’interpretazione: ecco cosa ha rivelato sul figlio

La nuova stagione di Formula 1 è appena iniziata ma in casa Hamilton lo sguardo è già rivolto a quella che verrà. Come noto, il pilota britannico correrà un ultimo campionato con la Mercedes per poi approdare a Maranello, dove sarà protagonista con la Ferrari.

Hamilton rivelazione padre Anthony accordo Ferrari
Hamilton alla Ferrari, ne ha parlato anche il padre di Lewis (Ansa) – Sportduepuntozero

“Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato con Mercedes cose che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d’infanzia, guidando in rosso per la Ferrari”. Questo il messaggio postato da Lewis sui social per esprimere tutta la sua soddisfazione, subito dopo l’annuncio dell’intesa raggiunta con la Rossa, lo scorso 1 febbraio.

Il futuro matrimonio tra Hamilton e la Ferrari ha inevitabilmente catturato l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori sin dalla sua ufficializzazione. E oggi, ad oltre un mese dall’annuncio, continua a far parlare di sé con grande insistenza. Sia in Bahrain che in Arabia Saudita, ad esempio, l’argomento è tornato più volte in auge oscurando momentaneamente le vicende di pista.

Lewis Hamilton e la Ferrari, la rivelazione del padre

È il caso di quanto successo all’interno del paddock a Jeddah, quando Anthony Hamilton, il padre del sette volte campione del mondo, si è lasciando andare ad alcune rivelazioni molto significative riguardanti il valore conferito da Lewis all’operazione che lo porterà a bordo della Rossa.

Hamilton retroscena padre Anthony trattativa Ferrari
Lewis alla Ferrari, il retroscena di papà Anthony (Ansa) – Sportduepuntozero

Correre per la Ferrari faceva parte del mio sogno e del suo sogno. Quando si è bambini si sogna sempre di correre per la Ferrari”, ha detto Hamilton Senior ai giornalisti presenti in Arabia durante il secondo weekend iridato.

Amiamo tutti i team in cui Lewis ha corso, ovvero la McLaren e la Mercedes, ma essere alla guida della macchina rossa è il sogno più grande“, ha aggiunto, dando una risposta indiretta a Fernando Alonso, il quale qualche settimana aveva commentato il trasferimento del nativo di Stevenage con una punta di veleno (“Lewis un anno fa aveva sogni diversi”).

Infine, Anthony si è soffermato brevemente anche sulla trattativa, sottolineando che poi non è stata così segreta come Lewis immaginava. Più o meno lo sapevo. Il punto è che sono affari suoi e si è trattata di una sua decisione”, ha concluso.

Impostazioni privacy