Formula 1, trattativa chiusa e annuncio: sarà tutto gratis

La Formula 1 ha ufficializzato un accordo che sarà molto gradito agli appassionati italiani della disciplina regina del Motorsport

Il Mondiale Formula 1 di quest’anno sembra la copia conferme di quello conclusosi nel novembre scorso. La dinamica è la stessa: la Red Bull di Max Verstappen che parte in beata solitudine, semina gli avversari con irrisoria facilità e taglia il traguardo in beata solitudine piazzando distacchi siderali nei confronti della (presunta) concorrenza.

Formula 1 gratis su Radio Rai
E’ ufficiale, nuova intesa in Formula 1 (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

E la sensazione di molti, se non di tutti, è che l’egemonia del pilota olandese sia destinata a durare a lungo. Ciononostante l’interesse del pubblico nei confronti della Formula 1 non sembra conoscere flessioni o “cali di rendimento”, tutt’altro. Tutti i gran premi continuano a far segnare buoni dati d’ascolto, confermando la grande attrattiva che il Circus iridato continua da esercitare.

Anche a livello mediatico il mondiale di Formula 1 è considerato uno degli eventi di maggior rilievo in ambito internazionale e lo sarà ulteriormente ora che un grande campione come Lewis Hamilton ha firmato lo storico accordo con la Ferrari per il 2025.

In Italia, il Mondiale di Formula 1 è seguito con grande interesse da milioni di appassionati, la maggior parte dei quali tifa con immutata passione per i colori della Ferrari. Le gare sono trasmesse da Sky e TV8. Non tutti sanno però che i GP di F1 possono essere seguiti anche in radio proprio come i match di Serie A

Formula 1, l’accordo è concluso

Proprio riguardo la Radio, è arrivata nelle scorse ore un’ufficialità importante per i tifosi italiani. La FIA, la Federazione Automobilistica Internazionale e Radio Rai hanno infatti annunciato il prolungamento fino al 2025 dell’accordo per la trasmissione in diretta dei Gran Premi di Formula Uno.

Un’intesa auspicata da tempo che non può che far piacere agli ascoltati appassionati di sport i quali avranno la possibilità di ascoltare, gratuitamente, in diretta radio le gare di questa stagione nonché quelle del prossimo anno con Hamilton alla Ferrari.

Formula 1 gratis su Radio Rai
Radio Rai trasmetterà in diretta il Mondiale di Formula 1 (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

La conferma dei diritti di trasmissione del Mondiale di Formula 1 ha sottolineato un soddisfatto Francesco Pionati, direttore di Radio 1 e del Giornale Radio Rai è una bellissima notizia, che ribadisce sia la vocazione sportiva di Radio Rai, un punto di riferimento assoluto per gli appassionati, sia la volontà dell’Azienda di investire sul racconto radiofonico dei grandi eventi sportivi che, da sempre, hanno caratterizzato la storia, il costume e la cultura del nostro paese“.

Oltre alla Radio, la Formula 1 può essere seguita gratuitamente in TV su TV8 con le repliche di tutti i GP. Per il Mondiale 2024, Sky trasmetterà in diretta su TV8 tutte le sei Sprint Race nonché i GP di Monza e Imola.

Impostazioni privacy