Ferrari ora trema: può lasciare la Rossa

Brutte notizie in casa Ferrari per il possibile addio a fine stagione: lo scenario sembra già ben definito

Aria di rivoluzione in casa Ferrari. La prossima stagione potrebbe essere quella dei grandi cambiamenti nel team di Maranello. Una sensazione che è stata già avvalorata dalla notizia esplosiva dell’arrivo di Lewis Hamilton, annunciato a inizio Febbraio.

Ferrari addio Bearman previsione Steiner
Ferrari, può dire addio a fine stagione (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Per un grande campione che arriverà, potrebbe essercene però un altro, potenziale, pronto all’addio. Le indiscrezioni sembrano condurre verso un divorzio a fine anno e, per i tifosi, sarebbe davvero un brutto colpo.

Blindato da un rinnovo firmato solo poco prima della notizia dell’arrivo di Hamilton, difficilmente a essere interessato a cambiamenti di scuderia potrà essere Leclerc. L’attuale prima guida Ferrari resterà in Rosso a lungo con il Team che ha deciso di puntare su di lui anche dopo il 2026, anno dell’atteso cambiamento nelle power unit. 

Per un Leclerc che resta e un Sainz sicuro partente, c’è però un altro pilota Ferrari in questo momento nel mirino di altri grandi scuderie. Ed è un pilota che tra i tifosi della Rossa nessuno vorrebbe veder partire, considerato il suo elevato potenziale.

Steiner avvere la Ferrari: le avversarie puntano un pilota della Rossa

A svelare un’indiscrezione clamorosa che sta circolando nel paddock è stato l’ex team principal della Haas, Günther Steiner, ora opinionista per la tv tedesca RTL  e per il sito ufficiale della Formula 1. In discussione c’è il futuro di un pilota giovane destinato a crescere enormemente nel giro di pochi anni ovvero Oliver Bearman.

Impegnato anche in questa stagione nel team Prema Racing di Formula 2, l’inglese ha fatto il suo debutto in gara in Formula 1 proprio nel weekend di Gedda per sostituire l’indisponibile Sainz. E con il suo settimo posto, davanti a piloti come Norris e lo stesso Hamilton, ha dimostrato di avere la stoffa per poter diventare un grande nome del circus.

Bearman addio Ferrari previsione Steiner
Bearman nel mirino di altri team: pericolo per la Ferrari (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Del suo talento ormai si sono accorti in molti e, in Ferrari, non si potrà più far finta di nulla: il rischio di perderlo a fine stagione diventa elevatissimo. Spiega infatti Steiner: “Ha un contratto con la Rossa, ma non so quanto sia lungo. Per chi è interessato forse è il caso di andarne a parlare con Ferrari per capire la situazione“.

Il weekend in Arabia Saudita ha accesso i riflettori del mondo della Formula 1 sul talento di Bearman e, secondo Steiner, saranno in molti a prenderlo in considerazione, qualora dovesse liberarsi un posto per lui: “Io vedo del potenziale in lui, e probabilmente lo vedono anche altri, quindi credo che il prossimo anno avrà buone possibilità di avere una monoposto tutta sua“. Una monoposto che, a questo punto, con tutta probabilità non sarà di colore rosso. Con la speranza che per la Ferrari non si trasformi in un enorme rimpianto.

Impostazioni privacy