Ferrari, la beffa è dietro l’angolo: l’annuncio fa infuriare anche Hamilton

La Ferrari potrebbe subire una clamorosa beffa nelle prossime settimane, tanto da oscurare l’ingaggio di Lewis Hamilton e l’entusiasmo dei tifosi

La Ferrari si è resa protagonista di un grandissimo colpo di mercato, andando a strappare l’otto volte iridato alla Mercedes. Ora però proprio il team di Brackley potrebbe rifarsi, con Toto Wolff scatenato.

Verstappen Mercedes oscura Hamilton Ferrari
La Ferrari rischia la beffa dopo l’ingaggio di Hamilton (Ansa) – Sportduepuntozero.it

La Ferrari ha stupito tutti prima dell’inizio del Mondiale 2024 di Formula 1 con l’annuncio dell’ingaggio di Lewis Hamilton a partire dal 2025. Una scommessa importante da parte di Frederic Vasseur e John Elkann, che vogliono risollevare le sorti della scuderia di Maranello, troppe volte finita in secondo piano nell’ultimo periodo. L’attesa sta crescendo con il passare delle settimane e questo campionato rischia di essere, almeno per Hamilton, solo una lunga fase interlocutoria verso il prossimo.

Nel frattempo, quello che sta succedendo nell’universo Red Bull sta facendo discutere tutti all’interno del paddock. L’Hornergate, come è stato ribattezzato, non ha ancora espresso il suo ultimo capitolo e la situazione è in profondo divenire, con possibili colpi di scena. Di questo vorrebbe approfittarne la Mercedes, alla ricerca di un nome forte per costruire un nuovo ciclo vincente. Toto Wolff è uscito allo scoperto e ha ammesso di puntare a Max Verstappen, se in Red Bull la situazione non dovesse appianarsi.

Formula 1, la Mercedes spera ancora nel colpo Verstappen

Helmut Marko e Christian Horner sono sul piede di guerra ormai da tempo e questo gioco di potere sta sconquassando il team campione del mondo. All’apparenza tutto sembra essersi appianato ma, in realtà, c’è ancora tensione.

Entro la fine di questa stagione si arriverà alla resa dei conti, con Marko che rischia di salutare. Senza il super consulente austriaco anche Verstappen ha le valigie pronte e Toto Wolff non vede l’ora di accoglierlo in Mercedes, al fianco del confermato George Russell.

Verstappen alla Mercedes conferma Toto Wolff
Colpo di scena nel futuro di Verstappen (Ansa) -Sportduepuntozero

Intervistato da Sky Sport F1 a Melbourne, il team principal di Brackley non ha fatto smentito l’indiscrezione: “Max deve fare una scelta per il proprio futuro e non dobbiamo mettergli pressione“. Di fatto quindi resta confermato l’interesse della Mercedes per il campione del mondo in carica.

Verstappen alla Mercedes, qualora dovesse andare in porto, oscurerebbe e non poco l’arrivo di Hamilton in Ferrari, vanificando anche tutto l’hype che si è creato dopo l’annuncio arrivato lo scorso 1 febbraio. Vedremo quale sceneggiatura ci regalerà la Formula 1 del futuro. Altri colpi di scena non sono esclusi.

Impostazioni privacy