Federer torna in campo, la notizia spiazza tutti

Incredibile Federer: l’ex numero uno è tornato in campo. Che sorpresa per i fan che hanno scoperto tutto all’improvviso

Il tennis sta voltando pagina. Dopo diverso tempo in cui il circuito è stato dominato dai fantastici quattro, Federer, Nadal, Djokovic e Murray, questo sport ha accolto nuovi protagonisti anche se non si può dimenticare chi ci ha regalato una serie unica di emozioni.

Federer ritorno in campo Foro Italico Roma
Federer di nuovo in campo: è successo davvero (Ansa) – sportduepuntozero.it

Federer è stato uno dei più grandi protagonisti nella storia del tennis: giocatore fortissimo, con un bagaglio tecnico incredibile e con quell’eleganza capace di conquistare milioni di tifosi. Era impossibile non apprezzare il tennista svizzero e, proprio per questo, il giorno del suo ritiro è stato un colpo durissimo. La partita d’addio è finita in lacrime, versate sia dal giocatore sia da quei tifosi che non vedevano l’ora di vederlo scendere in campo per poterne apprezzare le qualità.

L’ex numero uno al mondo ha lasciato il tennis da un anno e mezzo e, in questo lasso di tempo, ha deciso di dedicarsi alla famiglia e alle sue passioni. Federer è ovviamente rimasto molto legato al tennis presenziando ad una serie di eventi. Intanto si è rivisto anche .. a Roma al Foro Italico.

Federer torna in campo: il motivo

L’ex numero uno al mondo non si è mai imposto a Roma. Sembra incredibile per chi ha vinto venti tornei del grande slam ma Federer ha disputato quattro finali agli Internazionali senza mai riuscire a portare a casa il torneo. Di recente è tornato nella Capitale per festeggiare il matrimonio di un suo caro amico. Ebbene il futuro sposo ha deciso di organizzare un torneo di tennis al Foro Italico che ha visto protagonista anche Federer.

Roger Federer ritorno in campo Roma Foro Italico
Roger Federer in campo: lo ha fatto per un amico (Ansa) – sportduepuntozero.it

Impossibile dire di no a quella che è stata la sua vita e allora di nuovo in campo con la racchetta in mano. Federer ha partecipato a questo torneo scendendo nei campi 5, 6, 7 e 8 del Foro Italico. Non sappiamo come è andata e contro chi ha giocato, visto che si è trattato di un evento privato senza la presenza del pubblico se non quella degli invitati.

Un vero e proprio ritorno al passato per chi è stato capace di scrivere pagine meravigliose nella storia di questo sport. Dopo oltre un anno non ci si è ancora abituati nel non vedere più un giocatore meraviglioso come Roger Federer in campo.

Impostazioni privacy