Europa League, Pioli vuole vincere la Coppa col Milan: le sue parole

L’Europa League ci regalerà domani degli ottavi di finale pieni di emozioni con in campo la Roma di Daniele De Rossi e il Milan di Stefano Pioli. Quest’ultimo ha parlato della volontà di provare a vincere la Coppa.

Il mister rossonero in conferenza stampa ha mostrato voglia e determinazione, cosa che ha fatto sicuramente piacere ai suoi tifosi e anche ai calciatori.

Le parole di Stefano Pioli
Stefano Pioli sul Milan in Europa League – Foto Ansa – sportduepuntozero.it

Pioli non fa giri di parole e specifica: “Dobbiamo pensare di poter vincere questa coppa, ma poi bisogna essere bravi a passare il turno. È sbagliato anche guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso solo a Roma nel girone. ovviamente dentro di noi abbiamo l’entusiasmo giusto per poter pensare di arrivare fino in fondo. Lo Slavia Praga è una squadra molto intensa, che corre tanto e bene. Giocano con tre calciatori offensivi fisici e veloci. Hanno buona qualità complessiva e un allenatore che viene da tanti anni ad alto livello anche quando fa delle rotazioni”.

Pioli mette da parte la Champions League: “Non fa più parte del nostro presente. È così per dei dettagli che nelle partite decisive ci sono sfuggiti, ma non per le prestazioni. Ora pensiamo solo a questa competizione, perché siamo il Milan e dobbiamo pensare di poterla vincere”.

Stefano Pioli sul Milan in Europa League

Stefano Pioli è pronto per vedere il suo Milan in Europa League, senza dimenticare però anche la partita disputata con la Lazio: “Non abbiamo giocato la nostra migliore gara dal punto di vista tecnico, ma l’abbiamo fatto con un’ottima mentalità. Si sta avvicinando il momento decisivo della stagione e siamo pronti ad affrontarlo”.

Parla Stefano Pioli in conferenza stampa
Stefano Pioli cosa dice sull’Europa League? – Foto Ansa – sportduepuntozero.it

Sulle critiche arrivate a Pulisic per non essersi fermato con un giocatore a terra al momento del rosso di Pellegrini, il mister sottolinea: “I social sono diventati una valvola di sfogo e di maleducazione, ma Christian non ha bisogno di essere difeso. La sua storia parla per lui”. Ci sono parole anche per Leao: “Ha le qualità per essere determinante in queste partite. Deve continuare a credere in sé stesso e pensare di essere decisivo in ogni occasione”.

Anche Adli era presente in conferenza stampa e ha specificato sulla partita di domani: “Come contro il Rennes giochiamo la prima partita in casa, quindi dovremo metterli sotto pressione dal primo minuto. Il Milan gioca sempre per vincere. Non è la Champions, ma è comunque una competizione di altissimo livello. Per dimostrare il nostro dobbiamo vincere”.

Impostazioni privacy