“È finita”: ecco cosa è successo con Allegri

Sembra finita l’avventura di Allegri alla Juventus. Tante le critiche per il tecnico dopo il pareggio con il Genoa. Il sostituto è stato già “scelto”

Una sosta che arriva come acqua nel deserto. La Juventus ha bisogno di questa pausa per ricaricare le battere e cercare di finire la stagione nel migliore dei modi. I bianconeri, oltre ad aver perso il treno scudetto, sono scivolati al terzo posto dietro al Milan. L’unico modo per regalare una soddisfazione ai propri tifosi è vincere la Coppa Italia anche se il doppio confronto in semifinale con la Lazio non sarà semplice.

Allegri addio Juve sostituto Thiago Motta
Allegri-Juve, futuro sempre più in bilico (Ansa) – sportduepuntozero,it

L’ultimo passo falso in campionato è stato lo 0-0 casalingo contro il Genoa. Una partita dove i bianconeri hanno creato la prima palla gol a metà ripresa. I due pali colpiti non possono essere la giustificazione per quanto visto dal punto di vista della prestazione.

Squadra nervosa come abbiamo potuto notare nel malcontento di Chiesa al momento della sostituzione (l’esterno azzurro non ha disputato la sua miglior partita stagionale) ma anche per l’espulsione di Vlahovic. L’attaccante, in una delle ultime azioni da gol, ha commesso fallo sul portiere avversario e ha protestato per la decisione arbitrale, beccandosi il rosso.

Nelle ultime otto gare, la Juve ha conquistato solamente sette punti e l’unica vittoria è arrivata in extremis contro il Frosinone. In una situazione del genere a finire sul banco degli imputati è stato, ovviamente, Allegri.

Juventus-Allegri siamo al capolinea: i tifosi chiedono Thiago Motta

Il tecnico continua ad essere criticato per il gioco espresso dalla squadra e per alcune scelte di formazione. I tifosi sembrano aver perso la pazienza e chiedono una mossa importante da parte della società.

Thiago Motta sostituto Allegri Juve
Juventus, i tifosi vogliono Thiago Motta (Ansa) – sportduepuntozero.it

Stando a quanto riportato da calciomercato.it, i tifosi bianconeri si sono lamentati sui social della situazione che sta vivendo la Juventus chiedendo a gran voce l’arrivo di Thiago Motta. L’allenatore del Bologna sta disputando una stagione a dir poco perfetta con i rossoblù in piena corsa per un posto nella prossima Champions League.

Tra i meriti del tecnico dobbiamo sottolineare la capacità di far crescere giocatori che si stanno imponendo nel massimo campionato italiano. La filosofia di gioco di Motta sembra sposarsi perfettamente con l’idea di Giuntoli e con una squadra che può puntare su una serie di giovani dal talento indiscusso.

Non ci resta che aspettare per scoprire il futuro di Allegri anche se appare complessa la permanenza in bianconero.

Impostazioni privacy