Djokovic, l’ammissione spiazza tutti: “Non so se ci sarà”

Terremoto Novak Djokovic, l’annuncio inaspettato del numero 1 del ranking Atp spiazza il mondo del tennis: “Non so se ci sarà”

Il tennis rientra nella categoria degli sport individuali: uno contro l’altro (due contro due in caso di doppio) divisi dal ‘net’, la ‘rete’.

Djokovic, l'annuncio spiazza tutti
Djokovic spiazza tutti: “Non so se ci sarà” (LaPresse)-sportduepuntozero.it

Insomma, un tennista in campo è da solo, deve far affidamento solo sulle proprie energie mentali e fisiche, oltre che ovviamente sul proprio talento, è abituato, quindi, a prendere decisioni in beata solitudine che anche per questo spesso disorientano.

Di sicuro l’annuncio improvviso del numero 1 del ranking Atp, Dovak Djovokic, ha letteralmente spiazzato il mondo del tennis come uno dei suoi colpi che lasciano a bocca aperta gli appassionati della racchetta.

Novak Djokovic si separa dal coach Goran Ivanisevic: la rivelazione

Novak Djokovic ha preso un’inaspettata decisione per l’ultimo miglio della sua straordinaria carriera (con 24 successi in 36 finali è il recordman di titoli del Grande Slam).

Nole, infatti, ha deciso di separarsi, dopo 5 anni di proficua collaborazione, da Goran Ivanisevic, suo ormai ex coach, che da giocatore nel curriculum vanta un titolo, nel 2001, di Wimbledon oltre a essere stato il primo tennista di sempre a tagliare il traguardo dei 10.000 ace.

Djokovic si separa da Ivanisevic
Divorzio tra Djokovic e il suo (ex) coach Goran Ivanisevic (LaPresse)-sportduepuntozero.it

Comunque, Djokovic, nel corso della conferenza stampa di presentazione di “Legend”, il documentario dedicato Nikki Pilic, il suo mentore da junior, ci ha tenuto a precisare che la fine della sua collaborazione con Ivanisevic, secondo quanto riportato da ‘Tennis Majors’, non significa che la loro amicizia è arrivata al capolinea, anzi tutt’altro: “Prima di tutto Goran è mio amico per la vita, mio ​​e della mia famiglia. È una persona molto cara per me, la fine della nostra collaborazione professionale non significa che la nostra amicizia si interrompa“.

Tuttavia, il divorzio del fuoriclasse serbo dal coach croato, oltre, come detto, a disorientare i suoi fan, autorizza dei legittimi interrogativi sul suo futuro anche perché il numero 1 del mondo deve ancora riordinare le idee sull’eventuale sostituto di Ivanisevic: “Non ho ancora un’idea chiara su chi sarà il nuovo allenatore né se ce ne sarà uno. Ho avuto coach fin da quando ero ragazzino, ora cerco di sentire da solo ciò di cui ho bisogno, ciò con cui mi sento più a mio agio“.

Comunque, al momento fanno parte del team del serbo Carlos Gomez Herrera (sparring partner e agente), il preparatore tecnico Marco Panichi, i fisioterapisti Miljan Amanovic e Claudio Zimaglia oltre al business manager Mark Maden. E meno male che il tennis è uno sport individuale…

Impostazioni privacy