Diventa padre e torna in campo, Musetti scalpita: la data è ufficiale

Lorenzo Musetti è appena diventato padre del piccolo Ludovico: il tennista italiano tornerà in campo tra qualche settimana, ecco dove

Lorenzo Musetti può celebrare la sua vittoria più bella. Il tennista italiano, protagonista assieme al resto della squadra azzurra del trionfo nell’ultima Coppa Davis, è infatti diventato padre. Lo ha annunciato proprio il 22enne di Carrara in un post su Instagram condiviso con la sua compagna, Veronica Confalonieri. Dall’amore tra Lorenzo e Veronica è venuto al mondo il piccolo Ludovico.

Musetti quando torna in campo
Il neo-papà Lorenzo Musetti è pronto a tornare in campo: ecco quando (Ansa) -Sportduepuntozero.it

Sotto il post di Musetti sono tantissimi i messaggi di congratulazioni da parte dei fan e anche di altri protagonisti del circuito ATP. I tifosi non hanno potuto fare a meno di notare il messaggio di Carlos Alcaraz. “Congratulazioni Lorenzo“, ha scritto il giovane talento spagnolo che ha fatto la trafila nei tornei giovanili con Musetti.

Il tennista azzurro è stato sconfitto a Indian Wells da Rune e, fin da subito, aveva fatto capire che la sua presenza a Miami sarebbe stata in forte dubbio visto l’avvicinarsi del parto. Musetti non sarà ovviamente in Florida e si godrà questi primi giorni da genitori assieme alla compagna e al loro primogenito.

Tuttavia già tra qualche settimana Musetti sarà di nuovo in campo. Nell’entry list dell’Estoril Open, il torneo che si svolgerà in Portogallo dal 1 al 7 aprile 2024, è infatti presente anche il nome del carrarino.

Ufficiale Musetti, ecco quando torna in campo

Il 22enne tornerà quindi in campo dopo un breve stop per la nascita di Ludovico. A Estoril, Musetti può essere considerato uno dei possibili outsider del torneo: nell’entry list figura infatti in quarta posizione.

Dovrà però vedersela con alcuni avversari di grande livello. Nel torneo portoghese saranno infatti in campo Hubert Hurkacz, che guida il seeding da numero 8 del mondo, e Casper Ruud, vincitore della scorsa edizione dopo aver battuto in finale Miomir Kecmanovic (finora l’ultimo torneo vinto dal norvegese).

Musetti rientro Atp Estoril
Musetti nell’entry list del torneo di Estoril: ora è ufficiale (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Davanti a Musetti c’è poi anche Alejandro Davidovich Fokina, attualmente numero 23 del ranking ATP. Lo spagnolo si è fatto notare soprattutto nel 2021, quando riuscì ad arrivare fino ai quarti di finale al Roland Garros.

Nel main draw non ci sono altri tennisti italiani, anche se Fabio Fognini e Luca Nardi cercheranno di arrivare al tabellone principale passando per le qualificazioni. Niente da fare invece per Cecchinato che, lo scorso anno, raggiunse la semifinale del torneo (dove venne poi sconfitto da Kecmanovic). Il 31enne palermitano è 219esimo in classifica ATP: un risultato che non gli consente di prendere parte all’Estoril Open. Perderà quindi i 90 punti conquistati nel 2023.

Impostazioni privacy