Dietrofront Marquez e annuncio a sorpresa: è stato chiarissimo

Marc Marquez è stato piuttosto chiaro nello spiegare la situazione attuale. Lo ha ribadito in conferenza stampa a Portimao

Marc Marquez è alle prese con il processo di adattamento allo stile di guida Ducati ma non vuole perdere l’occasione di lottare per il titolo. Qualcosa ancora non è però come si augurava e lui stesso lo ammette.

Marquez trasferimento Ducati ufficiale
Marquez, ottimo inizio di Mondiale per il pilota spagnolo (Ansa) – Sportduepuntozero.it

La stagione di Marc Marquez è iniziata con un ottimo acuto nel Gran Premio del Qatar. Il pilota spagnolo ha ottenuto un ottimo quarto posto nella gara inaugurale della stagione, dopo essere arrivato in top-5 anche nella Sprint del sabato. Il feeling con la Ducati del Team Gresini è in crescita e la conferma ulteriore arriva dal secondo posto di ieri nella Sprint di Portimao.

Marquez è sempre più proiettato ad uno stile consono alla Ducato e meno ancorato a quello che succedeva con la Honda HRC. Nonostante questo c’è ancora molto lavoro da fare per essere al livello dei top come Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Rispettivamente sono i due vincitori del GP qatariota e i più solidi candidati alla vittoria del titolo 2024. Martin e Bagnaia che potrebbero essere la coppia della Ducati Factory del 2025, qualora l’alfiere della Pramac venisse promosso al posto di Bastianini.

Marc Marquez fa chiarezza sulla Ducati ufficiale

Anche Marc Marquez è uno dei papabili per un passaggio nel team ufficiale della Ducati il prossimo anno. Per lui si parla di decisione entro l’estate, anche per capire a che livello sarà il suo campionato. Durante la conferenza stampa a Portimao, Marquez ha ammesso: “Se mi diverto e sarò veloce, avrò più possibilità di scelta per il 2024. Voglio continuare a concentrarmi sul momento attuale e migliorarmi. Al momento ci sono 3-4 piloti che vanno più forte di me e devo lavorare“.

Marquez trasferimento Ducati ufficiale dichiarazioni
Marc Marquez fa chiarezza sull’approdo in Ducati ufficiale (Ansa) -Sportduepuntozero.it

Un’affermazione piuttosto umile ma veritiera, come l’elogio del Team Gresini in cui Marc si trova perfettamente a suo agio. Va anche sottolineato come Bagnaia e Martin godano anche della GP24, versione aggiornata della moto di Borgo Panigale, un netto passo avanti rispetto alla 23 in dotazione all’otto volte iridato. Martin che ha confermato, peraltro, l’addio alla Pramac, indizio ulteriore della sua voglia di trasferirsi in un Team ufficiale.

Vedremo se con il lavoro e l’esperienza anche questo piccolo handicap potrà essere cancellato e le sue prestazioni saranno davvero al livello dei più forti. Il Mondiale è solo all’inizio e un Marc Marquez, finalmente competitivo, può essere un cliente scomodo per tutti.

Impostazioni privacy