Dalla Ferrari alla Red Bull, è il sostituto di Verstappen

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull. Horner avrebbe già individuato il sostituto in caso di clamoroso addio

Nonostante la Red Bull abbia iniziato la nuova stagione di Formula 1 con due doppiette consecutive, all’interno del team si stanno vivendo giornate cariche di tensione. Tra le fila della scuderia anglo-austriaca è scoppiata una guerra interna che ha visto scindersi il team in un paio di fazioni. Da una parte c’è Christian Horner e i suoi uomini fidati, dall’altra ci sono Helmut Marko, Adrian Newey e Jos Verstappen.

Albon sostituto Verstappen Red Bull
Red Bull, il clima infuocato può spingere Verstappen all’addio: la situazione (Ansa) – Sportduepuntozero

Le prime crepe sono emerse già qualche mese fa, con l’inasprimento dei rapporti tra le parti in causa per via di differenti visioni legate al futuro. Poi è arrivata la denuncia di “comportamenti inopportuni” rivolta ad Horner a rendere incandescente l’ambiente e a creare ulteriore maretta tra i vertici della squadra campione in carica.

Un conflitto palesatasi pubblicamente durante il primo weekend iridato in Bahrain, quando Horner e Jos Verstappen si sono trovati a discutere in maniera accesa sempre per via del controverso caso relativo alle accuse mosse dal manager britannico.

Red Bull, se Verstappen lascia c’è il nome del potenziale sostituto

In tale contesto travagliato, ha cominciato a prendere quota progressivamente l’ipotesi che Max Verstappen possa presto lasciare la Red Bull per trasferirsi alla Mercedes. Uno scenario impensabile fino a qualche tempo fa ma oggi non irrealizzabile considerate le circostanze. Ne è consapevole Horner, il quale si è già mosso al fine di farsi trovare pronto qualora l’olandese dovesse decidere di optare per la clamorosa uscita.

Albon sostituto Verstappen Red Bull
Red Bull, c’è un nome in pole per il dopo-Verstappen (Ansa) – Sportduepuntozero

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l’attuale team principal Red Bull avrebbe infatti già opzionato l’eventuale sostituto di Super Max. Si tratterebbe di Alex Albon, pilota classe ’96 attualmente in forza alla Williams. Sempre stando a quanto riportano i colleghi iberici, oltre a quello del thailandese, Horner starebbe valutando anche i profili di Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda ma le prestazioni offerte dall’australiano e dal giapponese nei primi weekend del 2024 non l’hanno convinto appieno.

Albon ha già militato in Red Bull tra 2019 e 2020, ottenendo 2 podi in 26 gare disputate. All’epoca, Alex rappresentava un ottimo prospetto ma non si è rivelato in grado di guidare al meglio sotto pressione per un top team. Adesso però Albon  ha completato la sua crescita e il suo rappresenta uno dei nomi più caldi sul mercato. Non è un caso che la Ferrari lo abbia cercato prima di trovare l’intesa definitiva con Lewis Hamilton.

Impostazioni privacy