Da un flop all’altro: ecco la mossa della Juve

Arriva la tanto attesa mossa della Juventus, i bianconeri avrebbero individuato finalmente il sostituto di Pogba

La Juve non sa più vincere. Anche contro il Genoa, all’Allianz Stadium, i bianconeri non sono andati oltre il pari a reti inviolate, con la seconda piazza, occupata dal Milan – che ha sbancato con autorità il ‘Bentegodi’ dell’ex ‘fatal Verona – che si allontana a 3 punti.

Juventus Amrabat sostituto Pogba
Juve, importante mossa di mercato dei bianconeri (LaPresse)-sportduepuntozero.it

Ma gli uomini di Max Allegri sono stati anche sfortunati visti i due legni colpiti nel secondo tempo da Samuel Iling Junior e da Moise Kean. A completare la giornata no dei bianconeri l’espulsione per doppia ammonizione di un nervoso Dusan Vlahovic che ha apostrofato con un ‘bravo’ il direttore di gara dopo il primo giallo.

Insomma, periodo davvero poco fortunato per la Juve anche perché pochi giorni fa, per la precisione il 29 febbraio, è ufficialmente scattata la squalifica di Paul Pogba per 4 anni per la sua positività al testosterone riscontrata in occasione del controllo antidoping post-match contro l’Udinese dello scorso 20 agosto.

Ma se Pogba non si dà per vinto tanto da aver preannunciato con un post sui suoi canali social che inoltrerà il ricorso avverso la squalifica (“Non ho imbrogliato, farò ricorso”), i bianconeri corrono ai ripari in quanto la coperta a centrocampo.

Juventus, da Paul Pogba a Sofyan Amrabat?

Sarebbe dovuto essere l’emblema del riscatto bianconero, invece da quando è ritornato alla Continassa, nell’estate del 2022, l’ex dei Red Devils in due anni – tra infortuni e la squalifica per doping – ha giocato la miseria di 214 minuti che lo rendono il più clamoroso flop bianconero degli ultimi anni.

Ebbene, secondo le indiscrezioni raccolte da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus ha già individuato il suo sostituto che, come Pogba, è stato un altro flop nella sua ultima esperienza in carriera.

Juve Amrabat sostituto di Pogba
Juve, Amrabat per sostituire Pogba? (LaPresse)-sportduepuntozero.it

Il prescelto è infatti Sofyan Amrabat che è sempre più ai margini del progetto tattico di Erik ten Hag, tecnico del Manchester United che lo ha prelevato in prestito dalla Fiorentina la scorsa estate. Secondo quanto riportato dalla Rosea, il nazionale marocchino che, finora ha giocato 14 partite di Premier League per 634 minuti complessivi, ha voglia di ritornare in Serie A dove ha fatto bene con le maglie della Viola e dell’Hellas Verona e dove pertanto gli estimatori non gli mancano.

D’altronde, di sicuro Amrabat quest’estate farà ritorno al club gigliato e con un contratto in scadenza nel 2025 (il prestito ai Red Devils automaticamente lo ha prolungato di un anno) la sua partenza farebbe comodo anche ai viola. Ebbene, la Juve è orientata a sfruttare gli ottimi rapporti con il club viola per portare alla Continassa il 27enne marocchino che così avrebbe l’occasione per rilanciarsi, dopo una stagione anonima in Premier League, in un campionato di cui è stato fino all’anno scorso un protagonista.

Impostazioni privacy