‘Come hai fatto’: pazzesco Sinner, da non credere

Una grande vittoria quella di Sinner contro Dimitrov nella finale del Masters di Miami. Impressionante quello che è riuscito a fare Jannik in un frangente del match

Una domenica di Pasqua trionfale per Jannik Sinner. Con un perentorio 6-3; 6-1 rifilato a Grigor Dimitrov, l’azzurro ha vinto il Masters di Miami, riuscendoci al terzo tentativo dopo le finali perse nel 2021 e nel 2023, rispettivamente contro Hurkacz e Medvedev.

Sinner punto clamoroso finale Atp Miami
Sinner, trionfo memorabile a Miami (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Una vittoria meritatissima, arrivata a suggellare una prestazione perfetta con Sinner che ha dato seguito alla già splendida affermazione con Medvedev in semifinale, giocando un’altra ora di Tennis da sogno. E’ durato appena 74 minuti l’epilogo del Masters di Miami ed è proprio questa un’ulteriore caratteristica che impressiona di Jannik, capace di imporsi su grandissimi avversari, dominandoli.

Lo ha sperimentato, suo malgrado, anche Dimitrov, travolto dai vincenti in serie dell’azzurro che ha preso il largo subito in avvio di entrambi i set, monopolizzando poi il punteggio. Emblematiche a riguardo, le dichiarazioni del tennista bulgaro a fine partita. “Stai giocando in maniera strepitosa, Jannik. È bello guardarti ma sicuramente non affrontarti”, queste le parole molto significative pronunciate da Dimitrov che la dicono tutta sulle sue sensazioni provate in campo.

Sinner, il punto è eccezionale: che prodezza

Nella finale di Miami non sono mancate, ovviamente, alcune giocate sensazionali di Sinner. I classici punti da clip, quelli che poi spopolano su Youtube e sui social tra i commenti entusiastici degli appassionati.

Sinner video punto finale Atp Miami
Che prodezza per Sinner nella finale contro Dimitrov (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Una di queste è avvenuta nel secondo set, uno scambio da ben 15 colpi nel quale Sinner ha prevalso quando Dimitrov sembrava aver chiuso il punto. Dopo l’iniziale schermaglia da fondo campo, il bulgaro prova a beffare Jannik con una palla corta. Splendida la rincorsa dell’azzurro che rimanda la palla dall’altra parte della rete con una pregevole contro smorzata in diagonale che ribalta l’inerzia dello scambio. Dimitrov può solo difendersi e, poco dopo, soccombe allo smash di Sinner.

Un Tennis eccezionale da parte di un tennista eccezionale“, questo il commento del telecronista di Tennis TV nella clip che sta spopolando sui social. E’ l’ennesima in questa stagione con un punto realizzato da Sinner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Conquistato il Masters di Miami, Sinner tornerà in campo la prossima settimana nel primo Mille della stagione su terra battuta a Montecarlo. Jannik lo affronterà da seconda testa di serie del tabellone. Mai nessun tennista italiano ha avuto una posizione così alta nel ranking Atp e nel main draw di un Masters.

Impostazioni privacy