Clamoroso Mourinho: diventa CT, ma non del Portogallo

Mourinho può diventare CT, ma non del Portogallo: ci sarebbe già una proposta sul tavolo e un tassello fondamentale per convincerlo. Le ultime indiscrezioni

José Mourinho freme dalla voglia di tornare ad allenare, come lui stesso ha rivelato in diverse occasioni. Con la Roma non è finita nel migliore dei modi possibili e il portoghese ha mal digerito la decisione dei Fredkin di esonerarlo. Ma ormai è acqua passata. C’è, a tal proposito, anche chi sarebbe già pronto ad affondare il colpo per averlo come CT sulla propria panchina. E non si tratta del Portogallo: ecco le ultimissime indiscrezioni in merito al tema.

Mourinho possibile nuovo CT del Camerun
José Mourinho nel ruolo di CT ma non del Portogallo? Le indiscrezioni (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

In occasione del Gran Premio di MotoGP di Portimao, José Mourinho ha aperto le porte a nuove possibili avventure dopo l’esonero dalla Roma: “Non ho un club, sono libero ma voglio lavorare. La prossima estate voglio lavorare. Un ritorno in Portogallo? Il calcio è la mia vita, posso allenare ovunque“. Al momento la Nazionale Portoghese non si è però mossa e non sembra che ci siano stati contatti. Mentre a sognare in grande ci sarebbe un’altra realtà.

Come reso noto da ‘CRTV Sport’, infatti, si sarebbe subito mosso il Camerun per averlo come CT. Ora come ora tutto tace, sponda Special One, che non sembrerebbe particolarmente convinto di questa destinazione. Almeno stando a quello che di rimando rivela ‘Fecafoot’. Eppure la Nazionale vorrebbe giocarsi il proprio asso nella manica!

Mourinho al Camerun? L’asso nella manica per provare a convincere lo Special One ad accettare

José Mourinho vuole tornare ad allenare e vuole farlo il prima possibile. Con un’offerta sul tavolo ci sarebbe perciò il Camerun che potrebbe anche spingere cercando di accontentare le richieste (elevate) del portoghese in termini di ingaggio. Per non rischiare di ricevere un ‘no’ definitivo come risposta, l’idea è quella di tirar fuori un asso dalla manica: Samuel Eto’o. 

Mourinho possibile nuovo CT del Camerun
Eto’o come carta per convincere José Mourinho (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Eto’o sarebbe infatti il primo a volere José Mourinho sulla panchina del Camerun e, pur di riuscirci, sarebbe anche pronto a giocarsi tutte le sue carte. Con il portoghese, l’ex calciatore all’Inter ha vinto tutto. Il cosiddetto Triplete, raggiungo nel 2010, resterà nel cuore di entrambi e di tutto il popolo nerazzurro. Così come indelebili resteranno le emozioni vissute. E proprio su quelle emozioni e sulla sua presenza di per sé potrebbe far leva Eto’o. Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.

Impostazioni privacy