Choc Inter, Marotta costretto a cedere Thuram

Brutte notizie di mercato in casa Inter in vista della prossima stagione con i nerazzurri che potrebbero salutare Thuram.

Potrebbe durare un solo anno l’avventura di Marcus Thuram all’Inter con l’attaccante francese che, nonostante l’ottimo rendimento in nerazzurro, è tra i candidati alla cessione in estate.

Thuram addio Inter 80 milioni
Marcus Thuram potrebbe essere ceduto in estate (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Arrivato a costo zero durante la scorsa estate, strappato alla concorrenza del Milan, Marcus Thuram è diventato nel giro di poche settimane un punto fermo della squadra di Simone Inzaghi che ha costruito una coppia d’attacco d’altissimo livello con Lautaro Martinez.

Il futuro dell’attaccante della nazionale francese però potrebbe essere lontano da Milano già a partire dalla prossima estate con il club meneghino che starebbe pensando ad un sacrificio eccellente. L’Inter ha bisogno di una cessione eccellente per far quadrare i propri conti e Marcus Thuram sembra essere uno dei maggiori candidati alla partenza. L’arrivo di Mehdi Taremi rappresenta un ulteriore indizio per il possibile addio della punta che garantirebbe al club una grande plusvalenza.

Inter, Thuram possibile sacrificato sul mercato: i nerazzurri devono fare cassa

Come successo per Onana quindi, l’avventura di Thuram all’Inter potrebbe durare un solo anno. Giunto a parametro zero come il portiere camerunese, il centravanti potrebbe salutare in estate regalando al club un’entrata maggiore rispetto a quella giunta grazie alla partenza dell’estremo difensore. Diversi club di Premier League (tra cui il Manchester United) sono sulle tracce del figlio dell’ex difensore della Juventus e potrebbero mettere sul piatto circa 80 milioni di euro per assicurarselo.

Inter cessione Thuram
L’Inter potrebbe cedere Thuram (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Una somma che permetterebbe all’Inter di far quadrare i conti e di non dover ricorrere all’addio di un altro pezzo da novanta della rosa. Calciatori come Lautaro Martinez, Barella e Bastoni hanno diversi estimatori in tutta Europa ma il club non vorrebbe privarsene per dare continuità al progetto e tornare a lottare per vincere sia in Serie A che in Champions League.

In caso di addio di Thuram l’Inter dovrebbe rivedere il proprio parco attaccanti. Fatta per l’arrivo a costo zero di Taremi, è da capire quale sarà il futuro di Sanchez ed Arnautovic. I due appaiono destinati ai saluti alla fine della stagione con Simone Inzaghi che avrebbe a disposizione solo l’iraniano e Lautaro Martinez in rosa. Sembra concreto l’interesse per Ciro Immobile ormai in rottura con l’ambiente Lazio. Tuttavia sarebbe necessario l’acquisto anche di un altro attaccante per permettere al tecnico di avere due coppie di attaccanti a disposizione.

Impostazioni privacy