Chiesa via dalla Juventus, tutto deciso: prezzo e data

Federico Chiesa appare destinato a lasciare la Juventus al termine del campionato con il rinnovo di contratto che tarda ad arrivare

Potrebbe concludersi al termine di questo campionato l’avventura di Federico Chiesa alla Juventus. L’attaccante bianconero è infatti nella lista dei calciatori sacrificabili per fare cassa.

Chiesa addio Juventus 50 milioni
Federico Chiesa, difficoltà per il rinnovo di contratto (LaPresse) – sportduepuntozero.it

La Juventus ha vissuto le ultime due sessioni di mercato in maniera interlocutoria con i bianconeri che non hanno apportato grandi cambiamenti al proprio organico. Il discorso sarà diverso in vista della prossima estate quando potrebbe verificarsi anche una rivoluzione per quello che riguarda la guida tecnica della squadra.

La posizione di Massimiliano Allegri infatti è in bilico e per le mosse di mercato sarà determinante il parere di quello che sarà l’allenatore della squadra per il 2024/2025 con la permanenza dell’attuale tecnico che non è affatto da escludere.

Calciomercato Juventus, il futuro di Federico Chiesa è in dubbio

Stando a quanto affermato da Luca Momblano a Juventibus, la Juventus sarebbe pronta a cedere Federico Chiesa se non dovesse arrivare il rinnovo del contratto entro la fine della stagione. Il prezzo fissato dai bianconeri per l’ex giocatore della Fiorentina è di circa 50 milioni di euro.

Il contratto di Chiesa con la Juventus scadrà nel giugno del 2025 con l’attaccante che è in contatto con il club per cercare di trovare un’intesa che finora non è arrivata. Se non dovesse giungere la firma prima della fine del campionato, Chiesa potrebbe lasciare la Juventus per permettere al club di fare cassa e dare vita al proprio mercato in vista della prossima stagione, nella quale, a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe esserci il ritorno in Champions League.

Juventus cessione Chiesa 50 milioni
Federico Chiesa pronto a dire addio alla Juventus (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Sul giocatore ci sono diversi club in particolare all’estero. Nel caso in cui la Juventus aprisse alla cessione di Chiesa attenderebbe la fine dell’Europeo, evento che potrebbe far alzare la valutazione del giocatore nel caso in cui risultasse ancora una volta decisivo con la maglia della nazionale.

In passato diverse squadre inglesi, dal Tottenham al Liverpool passando per il Manchester United si erano fatte avanti per cercare di portare in Premier League l’attaccante bianconero. Se non dovesse giungere l’offerta giusta per dare l’ok alla sua partenza, la Juventus e Chiesa potrebbero studiare una soluzione alternativa con un rinnovo di contratto alle stesse condizioni fino al giugno del 2026 andando a mettere al riparo la società dal rischio di perderlo a zero tra un anno. In questo caso, la sua cessione potrebbe essere rinviata di un anno.

Impostazioni privacy