Calcio in lutto: infarto durante l’allenamento, addio all’esterno

Mondo del calcio in lutto: il giocatore è deceduto dopo essere stato colto da un arresto cardiaco durante l’allenamento

Altra terribile tragedia per il mondo del calcio che è costretto a dover dire addio al giovane calciatore, colto da un infarto durante l’allenamento. Un malore che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

Guillermo Denis Beltran morto calciatore boliviano
Lutto nel calcio: infarto fatale per il giocatore durante l’allenamento (Ansa) – sportduepuntozero.it

Un dolore immenso per tutto il calcio boliviano che dice addio ad uno dei suoi talenti vale a dire Guillermo Denis Beltran, attaccante esterno di 24 anni che giocava per il Real Santa Cruz, club di massima serie del campionato nazionale. Il giocatore è stato colto da un fatale arresto cardiaco mentre si stava allenando con i compagni, rimasti scioccati quando lo hanno visto crollare davanti ai loro occhi.

L’intervento dei soccorsi in campo è stato tempestivo ma, nonostante la corsa in ospedale, Beltràn non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo all’interno della struttura. Una morte che ha spezzato di netto il cuore di compagni e tifosi, rimasti increduli davanti a questa terribile tragedia.

Lutto nel calcio boliviano: addio al giovane attaccante Beltràn

La morte di Guillermo Denis Beltràn è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno e ad annunciarla è stato lo stesso Real Santa Cruz attraverso il proprio profilo Instagram. Il club boliviano, distrutto dal dolore per la perdita di uno dei suoi talenti, ha voluto sottolineare come Beltran, prima che un giocatore, era un amico e fonte di ispirazione per tutti nel club.

Come raccontato dal capitano del Real Santa Cruz Adolfo Soria Galvarro, Beltran si è accasciato a terra davanti a tutti. Il capitano del club ha raccontato come l’intervento dei soccorsi sia stato immediato ma che, nonostante i tentativi di rianimazione, il proprio compagno non ha più ripreso conoscenza.

Per tutto il calcio boliviano e mondiale, la morte di Beltran è stata un vero shock per come è avvenuta ed ancora una volta ci si ritrova a dover piangere la dipartita di un giovane calciatore che aveva tanti sogni e tante ambizioni da realizzare.

Nel proprio comunicato ufficiale, il Real Santa Cruz ha fatto sapere come la passione per il calcio che provava Beltran ed “il suo spirito instancabile” accompagneranno per sempre il club nelle sue attività . Tanti i messaggi di cordoglio sotto il post pubblicato su Instagram dal club, con i tifosi che hanno mostrato tutta la loro vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Impostazioni privacy