Bufera Red Bull, ora cambia tutto: il gesto è inaspettato

Svolta improvvisa nell’ormai noto caso Red Bull, cambia tutto con Horner: il gesto ha spiazzato proprio tutti

L’inizio di stagione in Formula 1 non ha portato fino a questo momento grosse novità rispetto all’anno scorso. La Red Bull domina e con lei Max Verstappen lanciato verso il quarto titolo mondiale della carriera.

Caos Red Bull ripensamento Jos Verstappen
Red Bull, dietrofront improvviso: l’annuncio spiazza tutti (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Ma il pilota olandese e le sue meravigliose prestazioni in pista rappresentano un barlume di positività in un momento davvero difficile per la Scuderia di Milton Keynes per vicende extra pista. Ci riferiamo ovviamente a Christian Horner e alle accuse di un comportamento inadeguato nei suoi confronti da parte di una dipendente della Red Bull. Una situazione che ha fatto scoppiare più di una polemica.

In tal senso, in questa telenovela, che ha visto clamorosamente (e celermente) assolto il Team Principal, c’è un personaggio che ha avuto ed ha tuttora un ruolo di primaria importanza. Jos Verstappen, padre di Max, si è fatto sentire in diverse occasioni. E al centro delle sue invettive vi è sempre stato Christian Horner.

Durante il primo GP dell’anno in Bahrain, Verstappen si è scontrato duramente con Horner. Il tanto chiacchierato “comportamento inappropriato e aggressivo” che viene imputato al Team Principal sarebbe il motivo principale per cui il team sarebbe destinato ad esplodere, nell’eventualità che Horner non lasciasse la Red Bull.

Un pensiero duro quello di Jos Verstappen, confermato anche nelle settimane successive. Un contrasto feroce che ha fatto emergere anche la clamorosa possibilità che Verstappen potesse passare alla Mercedes nella prossima stagione.

Verstappen, annuncio su Horner: fan sbigottiti

Adesso, però, tutto pare destinato a cambiare. Perché l’agenzia di stampa belga ‘Sporza’ ha riportato alcune dichiarazioni del padre di Verstappen che è tornato a predicare calma.

Caos Red Bull dichiarazioni Jos Verstappen
Ribaltone Red Bull: adesso cambia tutto (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

In occasione di un rally in Belgio, Jos Verstappen ha fatto retromarcia. Nonostante si continui a parlare di una ‘lotta di potere’ all’interno del team. È necessario che ci sia pace nel team, dobbiamo ritrovare la calma. Viste le circostanze credo servirà de tempo. Speriamo che si concentrino ancora sulle corse, è importante che Max continui a vincere”.

Papà Verstappen ha puntualizzato anche che la vicenda in corso non ha inficiato sul rendimento del figlio: “Tra lui e gli ingegneri non c’è niente che non vada. Riceve molte domande a riguardo, non gli fa piacere“.

Insomma il clima in casa Red Bull sembra destinato ad una distensione, almeno a parole, nelle prossime settimane. La stagione è ancora troppo lunga per permettere ad un Team vincente come la Red Bull di concentrarsi su vicende ben lontane dalla pista.

Impostazioni privacy