Berrettini shock, la rivelazione lascia di stucco: l’annuncio è senza precedenti

Una rivelazione sorprendente su Matteo Berrettini lascia tutti i tifosi senza parole: che retroscena sul tennista

Dopo una lunga inattività, finalmente Matteo Berrettini ha ritrovato il campo. Anche se, come era prevedibile, il percorso per la risalita sarà probabilmente lungo e tortuoso.

Berrettini ritiro tennis retroscena Pietrangeli
Matteo Berrettini, spunta un retroscena clamoroso (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

L’ex numero 6 della classifica ATP non giocava da oltre sei mesi per i postumi di vari infortuni. Per il suo rientro, ha scelto i tornei americani sul cemento. Qualche buona indicazione si è avuta dal Challenger di Phoenix, dove ha disputato diverse partite a buon livello, arrivando fino alla finale.

Poco male non aver vinto contro il portoghese Nuno Borges. Dopo Phoenix c’erano i presupposti per affrontare con fiducia il Masters 1000 di Miami. In Florida però, come l’anno scorso, Berrettini è uscito al primo turno. Poco fortunato l’azzurro nel match contro Andy Murray, un avversario sempre piuttosto spigoloso nonostante gli acciacchi e la forma lontana da quella di un tempo, che ha vinto in tre set. Non lo ha aiutato, certamente, il malore avuto in campo, dal quale però ha spiegato di essersi ripreso.

Adesso, per Berrettini c’è in programma la stagione sulla terra rossa. Si riparte dal torneo di Marrakech, nella prima settimana di aprile, per provare finalmente a giocare il più possibile nella speranza di tornare presto nella top 100 del ranking in vista del Roland Garros e di Wimbledon. Nel frattempo però è emerso un retroscena su Berrettini che nessuno si aspettava.

Berrettini, l’annuncio clamoroso di Pietrangeli

Matteo Berrettini aveva pensato al ritiro dal tennis. Lo ha dichiarato, in una intervista a ‘Mowmag’, la leggenda del tennis italiano Nicola Pietrangeli, cogliendo tutti di sorpresa.

Berrettini ritiro Tennis retroscena Pietrangeli
Matteo Berrettini e l’ipotesi del ritiro (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

“E’ un bravissimo ragazzo, ma vedo che ha un problema nelle gambe – ha spiegato – Due anni fa mi aveva detto di voler smettere. Il motivo? Dovete chiederlo a lui. L’ho lasciato parlare, io non faccio il giornalista e non ho la curiosità morbosa di sapere i motivi delle cose, l’ho ascoltato. Ho pensato che avrebbe fatto un errore, ma non gliel’ho detto“.

Sulle prospettive per il futuro del romano, Pietrangeli è ottimista: “Non è un dramma che abbia perso contro Murray, era al secondo torneo dopo tanto tempo. In campo ha avuto un po’ di preoccupazione e ansia. Spero che possa riprendersi, ma anche il fatto che abbia lasciato Santopadre fa capire che qualcosa non va“.

Impostazioni privacy