Batosta Ferrari, la “vendetta” Mercedes è terribile

Incredibile mossa in Formula 1 da parte della Mercedes. E’arrivata proprio a ridosso del GP di Australia previsto domani

È inutile girarci troppo intorno anche questa stagione di Formula 1 potrebbe essere dominata da Max Verstappen, esattamente come l’ultima. Per questo motivo, l’attenzione di molti appassionati è già proiettata verso il 2025 quando Lewis Hamilton si trasferirà in Ferrari.

Mercedes ingaggio Resta Sampò Ferrari
Toto Wolff si sta già muovendo per rinforzare la Mercedes (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Indossare la Tuta Rossa sarà sicuramente molto emozionante per lui, ma anche i tifosi del Cavallino Rampante sono in trepidante attesa di vederlo girare a Fiorano e sulle piste del Mondiale.

La decisione del pilota britannico ha sconvolto tutti per le tempistiche con cui è arrivata. Nessuno pensava che Lewis potesse decidere di chiudere la sua brillante carriera in Ferrari, ma sarà proprio così.

Il suo contratto sarà valido fino al 2026 e tutti sognano di vederlo battere il record di Michael Schumacher proprio su una ‘Rossa’. Hamilton ha vinto sette titoli mondiali, proprio come il campione tedesco. Un trasferimento, il suo, che obbligherà la Mercedes a cercare un sostituto. Ma non è tutto.

Dalla Ferrari alla Mercedes, trasferimento ufficiale

C’era da aspettarselo, la Mercedes non è rimasta a guardare dopo lo “scippo” effettuato dalla Ferrari. Dopo la firma del pilota britannico con la scuderia di Maranello, Toto Wolff, a sua volta, ha fatto acquisti in casa Ferrari. Il manager austriaco ha trovato un accordo con Simone Resta e con Enrico Sampò che si trasferiranno  nel team anglo-tedesco.

Resta è stato nominato direttore dello sviluppo strategico e lavorerà insieme a James Allison, anche lui ex Ferrari. Sampò diventerà il responsabile delle applicazioni software.

Mercedes ingaggio Resta Sampò Ferrari
Lewis Hamilton, il suo futuro è alla Ferrari (Ansa) -sportduepuntozero.it

Per questioni legate ad alcuni vincoli contrattuali, sia Simone Resta che Enrico Sampò non potranno assumere i loro nuovi ruoli in Mercedes prima dell’inizio della stagione 2025.

Se Frederic Vasseur si è mosso per portare in Ferrari Lewis Hamilton, Toto Wolff ha risposto prontamente, portando in Mercedes due figure di spicco in casa Ferrari, anche se Resta nelle ultime stagioni è stato in prestito alla Haas. È anche in questo modo che si vincono i mondiali, ecco perché la Red Bull fa sempre molta attenzione a non portare in scadenza di contratto i suoi uomini principali. Nelle ultime ore si parla di un addio di Helmut Marko e Adrian Newey, ma il team austriaco non ha nessuna intenzione di lasciarli andare via.

Impostazioni privacy