Annuncio e firma in MotoGP, sarà su una Ducati

Grande colpo della scuderia della Ducati che si è assicurata un grande prospetto del motociclismo per il futuro. Il colpo è ufficiale

Da due stagioni ormai la Ducati sta dominando la MotoGP. Il team italiano, dopo anni di rincorsa alle squadre giapponesi Honda e Yamaha, ha invertito la rotta, ribaltando i rapporti di forza nella classe regina del Motomondiale.

Ducati acquisto Aldeguer MotoGP
La Ducati si assicura un grandissimo talento (Ansa) – Sportduepuntozero

Da due anni è Pecco Bagnaia a trionfare nel Mondiale piloti mentre la scuderia di Borgo Panigale è dal 2020 che stravince la graduatoria anche del mondiale costruttori. Insomma, una vera e propria leadership destinata ad andare avanti a lungo, visti anche i risultati recenti.

Tra i team satelliti cui la Ducati fornisce una Desmosedici c’è la Pramac, squadra in cui milita Jorge Martin, rivale di Pecco Bagnaia nello scorso Mondiale, in un duello destinato a riproporsi anche in quello appena iniziato. Proprio alla Pramac dovrebbe arrivare un nuovo pilota ingaggiato dalla Ducati per il 2025. Un nome promettentissimo, destinato a far parlare di sé ulteriormente in futuro.

Un giovanissimo talento in MotoGP: esordirà nel 2025

Colpaccio Ducati direttamente dalla Moto 2, ma come detto solo dal prossimo anno. La scuderia guidata da Dall’Igna ha messo già sotto contratto dal 2025 il giovanissimo talento spagnolo Fermin Aldeguer.

“Ducati Corse è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Fermín Aldeguer.. Il pilota spagnolo salirà in MotoGP dal 2025 e guiderà una Ducati Desmosedici GP per i prossimi due anni, con l’opzione di estendere l’accordo per ulteriori due”. Questo è il comunicato ufficiale della scuderia che si assicura uno dei migliori talenti in circolazione nelle classi minori.

Aldeguer ufficiale acquisto Ducati
Fermin Aldeguer ha già firmato per la Ducati Corse, potrebbe correre in Pramac (Ansa) – Sportduepuntozero

Come anticipato, Aldeguer potrebbe correre  il team Pramac, considerato che i due attuali piloti Jorge Martin e Franco Morbidelli sono in scadenza di contratto a fine anno. Inoltre è possibile che il vice-campione del mondo spagnolo possa prendere il posto l’anno prossimo di Enea Bastianini nella scuderia factory.

Nativo di Murcia ed appena 19enne, Aldeguer lo scorso anno ha sorpreso tutti con ottime prestazioni in Moto 2, dove corre con la Speed Up Boscoscuro. Un terzo posto finale da applausi per il giovanissimo che ha collezionato cinque gran premi vinti e sette podi complessivi. Lui e il connazionale Pedro Acosta, già in MotoGP con la Gas Gas KTM, rappresentano già da adesso i due talenti più fulgidi del motomondiale.

Impostazioni privacy