Altro che Sainz, colpo di scena Red Bull: arrivo sorprendente

Il futuro di Carlos Sainz sotto la lente d’ingrandimento: svolta Red Bull, lo spagnolo adesso è più lontano

Ciò che accaduto recentemente a Melbourne potrebbe aver definitivamente sparigliato le carte in tavola per la conquista del prossimo Mondiale. La Red Bull è avvisata e ad aver lanciato un messaggio fortissimo è stato Carlos Sainz, uno dei nomi caldi per la Scuderia di Milton Keynes.

Sainz alla Red Bull: decisione clamorosa
Red Bull, altro che Sainz: ribaltone in arrivo – Sportduepuntozero.it

Il pilota spagnolo, si sa, sarà rimpiazzato da Lewis Hamilton in Ferrari ad inizio 2025. Una scelta che ha fatto discutere parecchio, visto che l’inglese arriverà a Maranello a 40 anni: non proprio nel fiore dell’età. Ed intanto Sainz ha risposto in pista con una prestazione capolavoro in quel di Melbourne che ha riacceso la grande voglia di vincere in casa Ferrari.

La doppietta, con Leclerc sul secondo gradino del podio e Verstappen finito presto fuori gara, è stato lo scenario dei sogni. Adesso, però, i dubbi sulla scelta di ‘scaricare’ un pilota in continua crescita come Sainz – tornato a correre e stravincere due settimane dopo l’intervento di appendicite – continuano a serpeggiare tra i tifosi della ‘Rossa’.

Parallelamente si è parlato di una possibilità concreta, vivissima, che Sainz dal 2025 possa finire in Red Bull. Magari per rimpiazzare Max Verstappen la cui permanenza agli ordini di Horner non è mai stata tanto in discussione. Perché il caso che ha coinvolto il Team Principal ha aperto ad uno scenario pazzesco.

Ma quale Sainz: Red Bull, scelta pazzesca

Verstappen via dalla Red Bull è più di una possibilità. Aston Martin ma soprattutto Mercedes sono in prima fila: Toto Wolff ha recentemente ammesso come sia in attesa di conoscere la scelta del pilota olandese. Ma a questo punto a rimpiazzare Verstappen, eventualmente, non sarà Sainz.

Sainz alla Red Bull: decisione clamorosa
Ritorno pazzesco alla Red Bull: niente Sainz (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Secondo quanto riferito dal giornalista Roger Benoit per la testata svizzera ‘Blick’, la Red Bull potrebbe tornare a puntare su un suo ‘vecchio’ pilota: Alexander Albon. Dietro questa scelta non solo il talento del pilota asiatico ma, soprattutto, tanti interessi. Già l’anno scorso Helmut Marko aveva provato a riprendere Albon offrendogli un triennale: ma il muro alzato da Vowles ha bloccato il talento in Williams fino al 2025.

Christian Horner, per rimanere saldo al suo posto in Red Bull, sarebbe pronto a ‘pagare’ un prezzo importante: l’addio di Verstappen e la scelta di Albon. Questa la volontà che la famiglia thailandese Yoovidhya  – che detiene le quote di maggioranza di Red Bull Racing – starebbe imponendo al Team Principal in cambio del supporto dopo la spiacevole vicenda che ha coinvolto Horner ed una dipendente di Red Bull.

Sulla carta a scegliere i piloti dovrebbe essere Helmut Marko, personaggio molto vicino allo stesso Verstappen e sul quale Horner dovrebbe prevalere per il ritorno di Albon. La spinta della proprietà per avere un pilota thailandese alla Red Bull è evidente e a questo punto la beffa, per Sainz, sarebbe già virtualmente servita.

Impostazioni privacy