Alonso, verdetto terribile: è finita

La sentenza netta che ha colpito Fernando Alonso: verdetto davvero terribile, non basta quanto fatto dal pilota fino a questo momento

Cominciato il Mondiale di Formula 1, già abbiamo avuto delle sorprese interessanti. La vittoria di Sainz nel Gran Premio d’Australia ha di fatto dato uno slancio importante al mondo Ferrari dopo le due vittorie di Verstappen. Proprio l’addio a gara in corso del pilota olandese, ha contribuito ad una doppietta in rosso che adesso mette i tifosi italiani in una posizione di grande fiducia.

Alonso, sentenza terribile di Marc Surer in queste ore
Alonso, verdetto definitivo: brutte notizie per il pilota di Aston Martin (Ansa Foto) SportDuePuntoZero.it

In casa Ferrari c’è la consapevolezza di quanto sarà importante continuare a lavorare da qui alla fine della stagione, senza lasciare nulla al caso. Al tempo stesso, però, la fiducia nei confronti di una macchina che risponde bene, con un duo di piloti pronti a tutti per raggiungere il traguardo, lascia nei cuori del mondo Ferrari grande entusiasmo in vista delle prossime gare.

Alle spalle delle prime della classe, RedBull e Ferrari, ci sono McLaren e Mercedes che tengono botta, e poi l’Aston Martin di un Fernando Alonso che nelle prime uscite ha fatto registrare dei numeri interessanti. Il pilota spagnolo, infatti, occupa l’ottavo posto nella classifica piloti, avanti al compagno di scuderia Stroll. C’è chi, però, guarda alla carriera di Alonso con il sospetto che si stia andando verso una fase di definitivo declino.

Alonso, arriva la sentenza molto netta: Marc Surer non ha dubbi

Al netto di quelli che sembrano risultati tutto sommato positivi per l’ex pilota Ferrari, c’è chi non è convinto dalle sue prestazioni. L’ex pilota Marc Surer, intervenuto ai microfoni di ‘Formel1.de’, ha dato la sua chiave di lettura molto particolare nei confronti del rendimento di Alonso. “Ha perso velocità quest’anno, sicuramente è perché farà a breve 43 anni”, ha detto l’ex pilota di Arrows e Brabham.

Alonso, sentenza terribile di Marc Surer in queste ore
Alonso, verdetto definitivo: brutte notizie per il pilota di Aston Martin (Ansa Foto) SportDuePuntoZero.it

“Non può farci nulla. L’impatto dell’età lo possiamo vedere in qualifica dove non riesce più a trovare lo sprint giusto e lo vedremo ancora di più in gara”, ha ancora detto Surer, che di fatto sottovaluta i risultati ottenuti dallo stesso Alonso fino a questo momento.

“Non è più uno dei migliori piloti della griglia. In gara si salva perchè è un guerriero e sa come si usano le gomme”, ha ancora detto l’ex pilota, di fatto dando a Fernando almeno il merito di aver ancora quella garra necessaria a combattere con grinta ed esperienza rispetto agli avversari più giovani.

Impostazioni privacy