Allegri ‘esonerato’ subito: la società ora ha deciso

Il futuro di Massimiliano Allegri è sempre più in bilico dopo gli ultimi recenti risultati della Juve. C’è chi ha le idee chiare sul suo futuro

Nel calcio, e forse in tutti gli sport di squadra, la fanno da padrone i risultati, i punteggi che rendono brillante o amaro un percorso fino alla vittoria o alla sconfitta. I primi a pagare, di solito, sono gli allenatori, anche in base al gradimento della piazza rispetto al gioco o ai trofei conquistati.

Allegri esonero Juventus
Massimiliano Allegri sembra agli sgoccioli della sua esperienza alla Juve (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Alla Juventus, dopo un periodo in cui i bianconeri sembravano poter restare al passo dell’Inter in vetta alla classifica e giocarsela fino alla fine, è calato il buio. Il gruppo bianconero non riesce più a trovare continuità e lo scialbo pareggio per 0-0 contro il Genoa  ne è la prova.

La Juve è scivolata al terzo posto in classifica e neppure il Milan sembra alla portata, anche se Massimiliano Allegri continua a ribadire che il vero obiettivo, fin dall’inizio, era il ritorno in Champions League. Proprio il tecnico bianconero è finito nel mirino delle critiche con i tifosi sempre più spazientiti. 

La crisi della Juventus non ha fine: i tifosi hanno già scelto

L’espulsione per proteste di Vlahovic, i segnali negativi da Chiesa e gli indizi social di Bremer e prima ancora di Yildiz sembrano andare tutti nella stessa direzione: difficilmente Allegri sarà confermato alla guida della Juve anche per il prossimo anno.

La pensano così anche i tifosi che, anche durante e dopo il match contro il Genoa, hanno chiesto a gran voce l’esonero immediato del tecnic. In effetti, la maggior parte ha le idee ben chiare sul futuro della Juventus, almeno su come lo vorrebbero.

Esonero Allegri Juventus scelta tifosi
I tifosi della Juve vogliono Thiago Motta in panchina (LaPresse) – sportduepuntozero.it

L’attuale allenatore dovrebbe essere subito sostituito da un traghettatore fino al termine della stagione, utile per ridare entusiasmo e blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Poi bisognerebbe puntare tutto su Thiago Motta, l’uomo più gradito alla piazza per il gioco espresso con il Bologna e i risultati che sta riuscendo a raggiungere.

Intanto, X (ex Twitter) è sempre più ricco di cinguettii contro le scelte e il gioco di Allegri. In molti vorrebbero il tridente composto da Chiesa, Yildiz e Vlahovic, altri semplicemente un approccio più offensivo. Sono richieste che stanno invecchiando male, esattamente come la seconda esperienza dell’allenatore a Torino.

Impostazioni privacy