Affondo Juve e addio Milan, Arthur decisivo

La Juventus medita l’affondo decisivo ed è pronta a beffare il Milan. Possibile inserimento di Arthur nell’affare, le ultime

La prossima estate sarà rivoluzione per molti club. Anche la Juve dovrà ricostruire tantissimo, se non altro perché la rosa attualmente a disposizione di Max Allegri è numericamente insufficiente per essere competitivi su tre fronti. Se l’obiettivo dichiarato sarà quello di tornare a lottare seriamente per lo Scudetto, oltre al fare bella figura in Champions e Mondiale per club, Giuntoli dovrà operare al meglio sul mercato.

Amrabat alla Juve scambio Arthur Fiorentina
Arthur può essere l’ago della bilancia per il nuovo acquisto della Juve – (Ansa) – sportduepuntozero.it

A partire dal centrocampo, il reparto più in difficoltà attualmente, dove diversi calciatori non sono sicuri di restare l’anno prossimo, a partire dalla stella Adrien Rabiot. Proprio per la mediana, la Juve sembra fare sul serio per un possibile rinforzo ed è pronta a beffare il Milan.

La chiave di volta può essere sicuramente Arthur, che può risultare decisivo per definire l’affare. Il brasiliano, infatti, è in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina dove sta facendo bene. Se i Viola vorranno mantenerlo in squadra dovranno sborsare 20 milioni di euro per riscattarlo.

Affondo Juve, Arthur può essere decisivo

Una cifra esosa per le casse viola ma potrebbe esserlo meno se verrà sfruttato il cartellino di Sofyan Amrabat, proprio il giocatore che Arthur si è trovato a sostituire in maglia gigliata questa stagione. Il marocchino, che aveva voluto andare via a tutti i costi per approdare in un club più blasonato, non sta convincendo al Manchester United e sicuramente non sarà riscattato essendo a sua volta in prestito con diritto di riscatto per 20 milioni di euro, più 5 di bonus oltre ai 10 già versati la scorsa estate.

Amrabat alla Juventus scambio Arthur Fiorentina
Sofyane Amrabat può andare alla Juventus: Arthur decisivo – (Ansa) – sportduepuntozero.it

Il centrocampista è finito nel mirino della Juve – a dire il vero lo era da tempo – che potrebbe provare a prenderlo proprio sfruttando Arthur.. Quando Amrabat tornerà a Firenze si pensa ad uno scambio alla pari con il brasiliano. Nelle cifre, in sostanza, si tratterà di un’operazione a zero in cui nessuno potrebbe spendere nulla. E probabilmente converrà ad entrambe anche perché la Fiorentina si trova bene con Arthur mentre il marocchino sicuramente non ha cambiato la sua idea e vuole provare altre strade.

Il Milan rischia così di restare beffato. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero starebbe seguendo Amrabat con Ibrahimovic che apprezza molto le doti del centrocampista marocchino. Con il mancato riscatto da parte dello United, anche il Milan dovrà per forza trattare con la Fiorentina.

Impostazioni privacy