Adesso Allegri è solo: la Juve lo abbandona

Gli ultimi risultati non esaltanti della Juventus hanno complicato la posizione di Massimiliano Allegri alla guida dei bianconeri

Nonostante un contratto fino al giugno del 2025 con i bianconeri, la Juventus potrebbe decidere di separarsi da Massimiliano Allegri al termine del campionato in corso.

Juventus addio Allegri
Proseguono i rumors sul futuro di Allegri alla Juve (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Il periodo di forte flessione arrivato tra fine gennaio e febbraio, ha portato la Juve a dire addio ad ogni sogno scudetto con l’Inter che ha saputo creare un grande solco tra se e le avversarie puntando dritta alla seconda stella.

Massimiliano Allegri rischia di pagare  questo periodo di difficoltà con il suo futuro che potrebbe essere lontano dai bianconeri in vista della prossima stagione, quella che coinciderà con il ritorno in Champions della Juventus, peraltro impegnata anche nel Mondiale per Club a fine stagione.

Calciomercato Juventus, addio Allegri più di un’ipotesi

Stando a quanto affermato da Luca Momblano a Juventibus, la Juventus starebbe facendo venir meno l’appoggio a Massimiliano Allegri in queste ultime settimane, lasciando di fatto l’allenatore solo in un momento non facile della stagione bianconera.

Il pareggio arrivato in casa contro l’Atalanta ha portato la Juventus al terzo posto in classifica con il Milan avanti di un punto e l’Inter ormai irraggiungibile. L’assenza dalle coppe europee e la possibilità di concentrarsi maggiormente sul campionato aveva fatto sperare in un epilogo diverso.

Juventus Allegri verso l'addio
La Juventus valuta i possibili sostituti di Allegri (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Anche per questo, la società bianconera che ora sta facendo le proprie valutazioni sul futuro di Allegri. In passato il club aveva difeso il proprio tecnico confermando l’intenzione di rispettare il contratto in essere fino al giugno del 2025 ma ora le cose sembrano cambiate.

Secondo quando riferito da Momblano, la società non starebbe dando il suo appoggio al tecnico in questo ultimo periodo. Un chiaro indizio di come la dirigenza stia valutando profili per la guida tecnica in vista della prossima stagione, anche se ovviamente la conferma di Allegri non è da escludere.

Un allenatore che piace molto a Cristiano Giuntoli è sicuramente quello di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano appare uno dei preferiti della società pronta a partire con un nuovo progetto in vista della prossima annata. Oltre all’allenatore del Bologna piacciono anche alcunti calciatori della squadra rossoblu con Ferguson, Calafiori e Zirkzee che vengono seguiti da vicino dalla Juventus. Chissà se Motta non possa davvero ritrovarli in bianconero. Sarebbe già un buon punto di partenza.

Impostazioni privacy