Pronti+a+prendere+Scalvini%2C+offerta+irrinunciabile%3A+prima+bomba+di+mercato
sportduepuntozeroit
/pronti-a-prendere-scalvini-offerta-irrinunciabile-prima-bomba-di-mercato-728/amp/
Calcio

Pronti a prendere Scalvini, offerta irrinunciabile: prima bomba di mercato

Scalvini destinato a diventare uomo mercato in estate. E’ in arrivo una super offerta per l’Atalanta. Difficile resistergli

L’Atalanta di Gasperini è in piena corsa per un posto in Europa. Gli orobici sono a quattro punti dal quinto posto, che potrebbe valere la qualificazione alla prossima Champions League ma devono anche recuperare una partita. In più la Dea se la vedrà con il Liverpool nei quarti di finale di Europa League e con la Fiorentina nelle semifinali di Coppa Italia.

Scalvini, offerta pazzesca all’Atalanta (Ansa) -Sportduepuntozero.it

L’Atalanta ha quindi l’occasione di far diventare straordinaria una stagione già molto buona. Tra gli insostituibili a cui si affiderà Gasperini per questo finale di stagione così intenso c’è sicuramente Giorgio Scalvini, diventato ormai una garanzia non solo per i bergamaschi ma anche per la Nazionale italiana.

Finora sono 33 le presenze accumulate in questa stagione da Scalvini tra campionato e coppe (in totale sono 88 icon l’Atalanta). Un rendimento sempre molto importante quello del giovane difensore che, nonostante i 20 anni, riesce a giocare con la tranquillità di un veterano. Proprio il livello così alto di prestazioni sta richiamando l’attenzione su di lui di molte squadre, sia in Italia che all’estero.

Obiettivo Scalvini, ecco la possibile offerta

In Serie A si registra da tempo un interesse dell’Inter ma, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che i nerazzurri debbano guardarsi da una concorrente molto agguerrita. L’esperto di mercato Matteo Moretto riferisce che il Manchester United ha deciso di fare sul serio per Scalvini e sia pronto a presentare un’offerta irrinunciabile al club del presidente Percassi. I Red Devils hanno già provveduto a inviare degli scout per tenere sotto osservazione il difensore della Dea e della Nazionale di Luciano Spalletti.

Il Manchester United vuole chiudere per Scalvini: offerta irrinunciabile (Ansa) -Sportduepuntozero.it

Gli emissari dello storico club inglese sono rimasti impressionati di fronte alle qualità di Scalvini, tanto da consigliare alla dirigenza dello United di prenderlo immediatamente. Chiaramente arrivare al gioiello atalantino non è così semplice. Scalvini ha firmato lo scorso gennaio il rinnovo di contratto con l’Atalanta. La nuova intesa ha una scadenza fissata al 2028, pertanto per strappare via il talento alla Dea bisognerà sborsare una bella cifra.

Difficilmente i bergamaschi si accontenteranno di un’offerta inferiore ai 50 milioni di euro e l’impressione è che il Manchester United dovrà spingersi fino a 55-60 milioni per far approdare il difensore all’Old Trafford. Una cifra che comunque i Red Devils sarebbero disposti a spendere per rinforzare il reparto arretrato in una stagione, la prossima, che ha l’obbligo di essere migliore di quella in corsa.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

2 mesi ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

2 mesi ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

2 mesi ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

2 mesi ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

2 mesi ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

2 mesi ago