Ultim%26%238217%3Bora%2C+torna+Federer%3A+grande+commozione+nel+mondo+del+tennis
sportduepuntozeroit
/ultimora-torna-federer-grande-commozione-nel-mondo-del-tennis-807/amp/
Curiosità

Ultim’ora, torna Federer: grande commozione nel mondo del tennis

Colpo di scena nel mondo del tennis, Roger Federer è tornato: tifosi impazziti, il campione svizzero di nuovo in campo

Una notizia davvero clamorosa ha sconvolto gli appassionati di tennis di tutto il mondo. E d’altronde non potrebbe essere altrimenti. Quando si parla di Roger Federer, ogni novità è sempre una splendida notizia.

Federer, notizia straordinaria: è tornato (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Stavolta lo svizzero non è tornato al centro dei riflettori per un’intervista o un documentario, bensì per l’evento che tutti aspettavano: il suo ritorno in campo, e non in un contesto qualunque, ma sui campi di un torneo che occupa un posto speciale nel nostro cuore.

Ovviamente aspettarsi che Roger Federer possa, di punto in bianco, annunciare un vero ritorno in attività, in un torneo ufficiale, per una manifestazione importante, sarebbe qualcosa che va ben oltre il sogno. La carriera di Re Roger purtroppo è terminata e questo abbiamo dovuto accettarlo a malincuore ormai ben oltre un anno fa.

Tuttavia, poter rivedere in campo un tennista del genere, una leggenda vivente, il più elegante giocatore della storia di questo sport, almeno di quella recente, è sempre un piacere che ogni grande appassionato non vorrebbe lasciarsi sfuggire. Se poi l’occasione viene data da un evento di festa tenuto proprio in Italia, la notizia non può che diventare clamorosa per tutti i suoi fan e per coloro che hanno potuto amare e ammirare un 20 volte campione Slam.

Roger Federer torna in campo in Italia: la notizia sorprende i tifosi

Negli ultimi tempi Federer è tornato a far parlare di sé soprattutto per una lunga intervista rilasciata a GQ, per un viaggio a San Francisco in ottica Laver Cup e per la sua apparizione inattesa sul red carpet degli Oscar. Nessuno però avrebbe immaginato, in questo periodo, di poterlo rivedere in Italia, addirittura su dei campi cui è legato da tanti bei ricordi, ma nessuno di successo.

Stando a quanto è trapelato, nei giorni scorsi l’ex fuoriclasse elvetico è tornato nel nostro paese, e in particolare a Roma, città cui è particolarmente legato, per scendere nuovamente in campo al Foro Italico. Ma non, ovviamente, per gli Internazionali BNL d’Italia che tante volte lo hanno visto protagonista nel passato.

Federer di nuovo in campo: è successo davvero (Ansa) – sportduepuntozero.it

Al torneo Masters 1000 italiano mancano ancora dye mesi, e sappiamo bene che Federer non ne sarà protagonista. Lo scorso fine settimana però ha voluto però rimettere piede al Foro in occasione di un torneo amatoriale organizzato in occasione del matrimonio di un suo carissimo amico.

L’ex numero uno al mondo è così potuto tornare in azione a Roma, mettendo piede in particolare in campi che probabilmente non aveva mai calcato durante la sua carriera, come il 5, il 6, il 7 e l’8, solitamente dedicati solo agli allenamenti. Non sappiamo come sia andato il torneo, se lo abbia visto vincitore o meno, ma la cosa certa è che la sua sola presenza è stata un regalo unico per il suo amico e in generale per la città di Roma.

Mauro Abbate

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

1 mese ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

1 mese ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

1 mese ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

1 mese ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

1 mese ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

1 mese ago