Tennis%2C+che+sorpresa%3A+si+vedranno+tutte+gratis
sportduepuntozeroit
/tennis-che-sorpresa-si-vedranno-tutte-gratis-713/amp/
News

Tennis, che sorpresa: si vedranno tutte gratis

Sta crescendo a dismisura la popolarità del tennis, soprattutto grazie ai successi di Sinner e alla crescita degli altri giocatori azzurri. L’ultima novità lo conferma ulteriormente

Qualche tempo fa Adriano Panatta nel ricordare gli anni d’oro della sua carriera e dei suoi compagni di Nazionale, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli, ha sottolineato come, proprio in coincidenza con le loro vittorie, il Tennis in Italia fece registrare un aumento esponenziale del numero dei praticanti.

Importante novità per tutti gli appassionati di Tennis (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

A distanza di quasi mezzo secolo, il tennis nel nostro Paese è tornato prepotentemente in auge grazie alle straordinarie imprese di Jannik Sinner. In particolare il trionfo dell’altoatesino agli Australian Open ha riacceso un interesse rimasto sopito per parecchi anni. Anche in termini di ascolti televisivi, i numeri sono simili a quelli di un grande evento calcistico.

In milioni hanno trepidato e poi esultato per la vittoria di Sinner in occasione della finale di Melbourne contro il russo Medvedev. La cassa di risonanza è stata tale che il giovane campione di San Candido è stato accolto come un eroe al suo ritorno in Italia, invitato perfino dalle massime cariche dello Stato.

Il tennis è dunque tornato ad assumere una centralità in milioni di appassionati di sport. Anche la crescita significativa di altri giovani talenti azzurri non fa che alimentare un interesse che sta toccando le vette raggiunte intorno alla metà degli anni settanta e che ora si riflette anche nei palinsesti televisivi.

Tennis, arriva la diretta in chiaro degli Internazionali d’Italia: ecco dove si vedranno

Nelle ultime ore infatti è ufficiale la notizia di un accordo raggiunto tra Sky, detentore in esclusiva dei diritti di tutti i principali tornei, e la Rai. L’emittente di Stato ha acquisito la possibilità di trasmettere gratuitamente alcuni match della prossima edizione degli Internazionali d’Italia in programma a maggio.

Si tratta di undici incontri di singolare del tabellone maschile del prestigioso torneo romano più la finale del singolare femminile o in alternativa quella dii doppio maschile o femminile.

La Rai trasmetterà in diretta alcuni match degli Internazionali di Roma (LaPresse) – Sportduepuntozero

L’accordo stipulato tra Sky e la Rai sarà in vigore per questo e per il prossimo anno. Inutile nascondere come la speranza dei tifosi sia in gran parte rivolta a Jannik Sinner che ha già confidato di voler regalare, proprio sui campi del Foro Italico, una grande soddisfazione ai tutti i suoi tifosi.

Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo, che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani“, il commento dell’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

1 mese ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

1 mese ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

1 mese ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

1 mese ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

1 mese ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

1 mese ago