Sinner%2C+Serena+Williams+stupisce+tutti%3A+%26%238220%3BL%E2%80%99avrei+voluto%26%238221%3B
sportduepuntozeroit
/sinner-serena-williams-stupisce-tutti-lavrei-voluto-1103/amp/
News

Sinner, Serena Williams stupisce tutti: “L’avrei voluto”

La fragorosa vittoria di Jannik Sinner su Daniil Medvedev ha scatenato la reazione della campionessa: parole indimenticabili

Esaltato da tutti. Ammirato, senza che non sia emerso anche un po’ di timore per la sicurezza e l’apparente infallibilità del suo tennis, anche dai suoi più diretti rivali. Dominatore assoluto di questa prima parte di stagione.

Serena Williams è uscita allo scoperto sul campione italiano (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Forse nemmeno nei suoi sogni il 2024 sarebbe potuto iniziare meglio per Jannik Sinner, l’uomo del momento. O forse sarebbe meglio definirlo ‘L’uomo dell’ultimo semestre’, visto che dal torneo di Pechino dell’ottobre 2023 – vero punto di svolta, per tanti motivi, della sua carriera – l’altoatesino ha perso solo tre match.

Conquistando, nel mentre, tre titoli ATP, una Coppa Davis, un torneo del Grande Slam e il terzo posto del ranking mondiale. Con una finestra ormai spalancata sulla seconda piazza alle spalle di Novak Djokovic, tutt’altro che irraggiungibile se la stagione della terra rossa andasse in un certo modo.

Non vi basta? C’è il record di vittorie consecutive nel circuito per un tennista italiano, il record di precocità per quello che riguarda il numero di affermazioni consecutive all’inizio dell’anno solare, il primo posto nell’ATP Race e, al momento, anche quello nell’Olympics Race che determinerà le teste di serie che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Cosa chiedere di più allora? Che una leggenda assoluta del tennis si piazzi davanti a te ammettendo di invidiare il tuo diritto. Ecco, è successo anche a questo a Jannik nell’impianto dell’Hard Rock Stadium di Miami.

Serena Williams, elogi a raffica per Jannik: “Sei impressionante”

Al termine della roboante vittoria ottenuta dal 22enne di San Candido sul malcapitato Medvedev, Serena Williams – già più volte inquadrata dalle regia del torneo per la sua non inosservata presenza sugli spalti – è scesa sul rettangolo di gioco. È iniziato uno scambio di battute che ha visto il campione altoatesino addirittura imbarazzato per la quantità e il tenore delle lodi pronunciate dall’ex dominatrice del circuito WTA per anni e anni.

L’incontro tra Serena Williams e Jannik Sinner a Miami (Screenshot da Twitter) – Sportduepuntozero.it


Ti faccio le mie congratulazioni Jannik hai meritato la finale“, ha esordito la più vincente delle sorelle Williams. “Vorrei avere un diritto così. Dico sul serio: la velocità della racchetta, la potenza… sei impressionante“, ha continuato Serena.


Per tutta risposta Sinner non ha tradito la sua fama di ragazzo timido e abbastanza allergico ai complimenti. Soprattutto se provenienti da qualcuno che ha fatto letteralmente la storia del tennis, sebbene in campo femminile: “Non dirlo, per favore”, la replica di Jannik. Il quale ormai è diventato un fenomeno di dimensioni planetarie.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

1 mese ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

1 mese ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

1 mese ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

1 mese ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

1 mese ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

1 mese ago