Milan%2C+annuncio+improvviso+sull%26%238217%3Battaccante%3A+i+tifosi+possono+scordarselo
sportduepuntozeroit
/milan-annuncio-improvviso-sullattaccante-i-tifosi-possono-scordarselo-812/amp/
Calcio

Milan, annuncio improvviso sull’attaccante: i tifosi possono scordarselo

Parole sorprendenti che allontanano uno dei principali obiettivi per l’attacco del Milan. I tifosi rimangono a bocca aperta

Un annuncio a dir poco a sorpresa. Parole improvvise riguardanti il Milan e soprattutto il possibile attaccante del futuro. Sappiamo che i rossoneri dovranno rinforzarsi nel reparto offensivo in estate e che hanno un obiettivo principale molto chiaro, il quale a quanto pare sarebbe già sfumato.

Il Milan non può permettersi di sbagliare l’obiettivo (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Queste parole hanno suscitato grande sorpresa tra i tifosi, che non l’hanno presa benissimo. Vengono infatti viste come un’ombra di incertezza sul futuro della squadra, che sembra non riuscire mai a fare quel passo in avanti definitivo per competere sempre ad altissimi livelli. L’attaccante è una priorità e non si possono fare troppe valutazioni.

Il mercato estivo si avvicina e, se davvero il Milan sta mettendo da parte anche questa soluzione che sembrava essere la prima e la migliore, pare che non ci sia ancora nulla di concreto per quanto l’arrivo un nuovo attaccante. La sensazione, ancora una volta, è che il Milan non sia intenzionato a spendere cifre troppo alte, nonostante la necessità. Potrebbe invece concentrarsi su opzioni più economiche e strategiche.

È il pensiero di Carlo Pellegatti, noto giornalista molto vicino al Milan, che ha analizzato le possibili soluzioni per l’attacco rossonero. Le parole su Zirkzee del Bologna sono molto chiare, mentre rilancia per En-Nesyri del Siviglia. Ci sarebbero poi soluzioni come Icardi, ma il problema riguarda sempre il costo tra cartellino e stipendio, considerando anche l’età. Sarebbe, secondo Pellegatti, un’ottima scelta per talento, numero di gol ed esperienza.

Milan, niente Zirkzee: cosa ne pensa Pellegatti

“Non c’è nulla di concreto sul nuovo attaccante – spiega Pellegati a TvPlay – non credo che il Milan spenderà 60 milioni per comprarne uno. Possono anche spenderne 120 ma sono abituati a dividerli. Con Zirkzee puoi inserire qualche contropartita per il Bologna. Potrebbero affiancargli un attaccante più prolifico. Non escludo che il Milan possa andare su El Nesyri.”

Un altro punto sollevato da Pellegatti riguarda Okafor, attaccante che ultimamente è stato provato come centravanti con ottimi risultati. Ha giocato poco in questa stagione, chiuso da Leao sulla sinistra e, anche per questo, potrebbe essere una soluzione che fa contenti tutti vederlo in posizione centrale. Ecco perché l’altro attaccante che arriverà, secondo Pellegatti, dovrà avere caratteristiche molto precise: essere un bomber di razza.

Zirkzee, attaccante del Bologna che piace al Milan (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Caratteristiche che escludono di fatto Zirkzee. Le dichiarazioni di Pellegatti sono precise: il Milan non spende 50/60 milioni per un giocatore, soprattutto se non ha le caratteristiche che servono. Ecco perché, secondo lui, l’operazione non andrà in porto.

Mancano ormai circa due mesi e poi la stagione finirà e inizierà il mercato con il Milan si candida a essere protagonista ancora una volta. I rossoneri hanno la possibilità di spendere senza dover incassare (una delle poche squadre in Italia a poterlo fare), ma bisognerà capire come verranno spesi questi soldi. Un attaccante arriverà sicuramente, vedremo chi sarà. Di certo non si può sbagliare.

Stefano Bressi

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

2 mesi ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

2 mesi ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

2 mesi ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

2 mesi ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

2 mesi ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

2 mesi ago