Infarto+e+ambulanza+in+campo%3A+%C3%A8+gravissimo
sportduepuntozeroit
/infarto-e-ambulanza-in-campo-e-gravissimo-404/amp/
News

Infarto e ambulanza in campo: è gravissimo

Un calciatore è stato colpito da un infarto mentre stava giocando e le sue condizioni sono instabili. C’è grande apprensione

Una notizia di quelle che non si vorrebbero mai venire a sapere. Una tragedia immane che sta tenendo tutti con il fiato sospeso. La situazione resta infatti  molto grave.

Infarto in campo per il calciatore, c’è apprensione per le sue condizioni (Ansa, foto repertorio) – Sportduepuntozero.it

Il mondo dello sport è scosso: un giovane calciatore, di soli 30 anni, è stato colpito da un infarto durante un match, stramazzando a terra a palla lontana tra l’apprensione di tutti i presenti. Da quel momento è partita ovviamente una corsa contro il tempo per salvargli la vita ma, come già accennato, la sua condizione viene considerata estremamente grave.

Si tratta di Ahmed Raafat, calciatore egiziano del Future FC. È stato colpito da un infarto improvviso mentre si trovava in campo. Il suo quadro clinico è stato descritto come molto instabile. Il suo cuore si è fermato a lungo che gli operatori medici riuscissero a rianimarlo. Raafat è stato trasportato immediatamente in ospedale in ambulanza, dove è ricoverato in terapia intensiva.

Raafat, infarto in campo: le condizioni

Un incidente quello di Raafat che ha spaventato tutti, anche per le attuali condizioni del giocatore. Quando succedono queste cose, ovviamente, si torna sempre a parlare dell’importanza di agire prontamente e della necessità di essere sempre pronti in caso di emergenze in campo. C’è bisogno di avere la giusta attrezzatura e che le squadre di soccorso e le ambulanze siano nelle immediate vicinanze. Così ogni giocatore può avere immediate cure mediche, in caso di emergenza.

Ahmed Raafat vittima di un infarto in campo durante una partita del campionato egiziano – Sportduepuntozero.it

Inoltre, ci si chiede come mai un atleta di 30 anni, che gioca a calcio e fa parte di una squadra professionistica, possa avere improvvisamente problemi cardiaci di questo genere. È fondamentale sottoporsi regolarmente a controlli medici approfonditi. Bisogna capire se qualcosa è sfuggito o se non è stato approfondito come si doveva.

Per ora il mondo dello sport, in Egitto e non solo, tiene il fiato sospeso. Si attendono ulteriori sviluppi sulle condizioni di Ahmed Raafat. Per saperne di più e sperare in aggiornamenti positivi, possiamo seguire le pagine social del Future FC. Sicuramente il club informerà prontamente in caso di novità.

Stefano Bressi

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

1 mese ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

1 mese ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

1 mese ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

1 mese ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

1 mese ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

1 mese ago