Nadal%2C+tifosi+in+ansia%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
sportduepuntozeroit
/nadal-tifosi-in-ansia-ora-e-ufficiale-672/amp/
Altri Sport

Nadal, tifosi in ansia: ora è ufficiale

Arriva una novità ufficiale che riguarda Nadal e ovviamente tutti i suoi tifosi l’hanno accolta con trepidazione. Tutti i dettagli

La situazione di Rafa Nadal è complicata. Il tennista spagnolo è da diverso tempo ormai fermo. Tra meno di un mese ci sarà l’Atp di Barcellona, un evento molto atteso che ha visto tante volte Nadal protagonista, svolgendosi sulla terra rossa, il regno dello spagnolo che lì gioca, di fatto, in casa. Un torneo affascinante ed emozionante, di cui è stata pubblicata la entry list.

Nadal, la decisione è ufficiale ma.. (Ansa) – Sportduepuntozero.it

A guidare il seeding del torneo ci sarà ovviamente Carlos Alcaraz, campione in carica che ha conquistato le ultime due edizioni. Tra i suoi principali rivali, secondo la graduatoria, ci saranno nomi importanti come Andrey Rublev e Casper Ruud, senza dimenticare il finalista uscente Stefanos Tsitsipas.

Gli appassionati non vedono l’ora di potersi gustare in azione anche giocatori che hanno particolarmente nelle proprie corde questa superficie. Tra questi c’è anche il nostro Lorenzo Musetti. Insieme a Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli, saranno loro a difendere i colori dell’Italia, cercando di replicare o addirittura migliorare la loro prestazione dello scorso anno quando il carrarino giunse il semifinale. Assente, invece, Jannik Sinner che ha deciso di non partecipare.

Atp Barcellona, Nadal ci sarà ?

Ovviamente c’era grande attesa per la decisione di Nadal. Stando alla entry list del torneo, Rafa dovrebbe esserci e usufruire di nuovo del ranking protetto per entrare direttamente nel tabellone principale. Il condizionale sulla presenza è quantomai d’obbligo. L’ex numero uno del mondo ha ripreso sì ad allenarsi nella sua Academy di Mallorca ma i dubbi restano su una tenuta fisica che non gli permette di competere al meglio. Di certo, la presenza di Rafa a Barcellona passa anche da quella del Masters di Montecarlo che si disputerà dal 7 aprile.

Nadal ha deciso: giocherà l’ATP di Barcellona (Ansa) – sportduepuntozero.it

Oltre ai tennisti sopra citati, Nadal ne potrebbe fronteggiare altri di grande valore. Nella entry list ci sono, infatti, nomi del calibro di Alex de Minaur, Ugo Humbert, Karen Khachanov e tanti altri. Inoltre, la lista include anche tanti giovani, pronti a farsi strada e a sorprendere il pubblico. Tra questi: Arthur Fils e Sebastián Báez. Ecco, invece, i primi 5 alternates: Arthur Cazaux, Pedro Cachin, Luca Van Assche, Alexandre Muller e Hugo Gaston.

L’Atp di Barcellona 2024 si disputerà dal 15 al 24 aprile e precede i due Masters di Madrid e Roma, ultime tappe di avvicinamento al Roland Garros, altro appuntamento cui Nadal non vorrà proprio mancare.

Stefano Bressi

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

2 mesi ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

2 mesi ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

2 mesi ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

2 mesi ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

2 mesi ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

2 mesi ago