MotoGp%2C+Pecco+Bagnaia+%C3%A8+pronto%3A+%26%238220%3BSiamo+competitivi+e%26%238230%3B%26%238221%3B
sportduepuntozeroit
/motogp-pecco-bagnaia-e-pronto-siamo-competitivi-e-38/amp/
Motori

MotoGp, Pecco Bagnaia è pronto: “Siamo competitivi e…”

Ci siamo, il MotoGp sta per partire e tra i protagonisti ci sarà ovviamente il campione in carica Pecco Bagnaia. Il pilota italiano correrà ancora con la Ducati.

Il motociclista del Lenovo Team ha parlato a pochi giorni dalla sfida che lo vedrà in pista in Qatar domenica prossima, quando il calendario ci dirà 10 marzo 2024.

Pecco Bagnaia pronto per la MotoGp – Foto Ansa – sportduepuntozero.it

Come riportato da SportMediaset Bagnaia ha specificato di esser entusiasta dopo i test e ha sottolineato: “Siamo su una pista che mi piace sia sul passo gara che sul time attack. Sono riuscito a fare anche un gran tempo, ma c’erano le condizioni giuste. In gara sarà un po’ diverso. Mi aspetto molti piloti veloci e la competizione sarà alta. In ogni caso siamo pronti e non vedo l’ora di scendere in pista”.

Domani sarà il momento delle prove per poi vivere le qualifiche tra le 12.40 e le 13.20 di sabato. La gara invece andrà in scena a partire dalle ore 18.00, ora italiana, con diretta su Sky Sport e differita su Tv8 in chiaro alle 20.05. I fan sono già pronti con tantissimi commenti sui social network dove hanno augurato al pilota italiano di bissare il successo incredibile della scorsa stagione.

Non solo Bagnaia, entusiasmo anche per Bastianini

Non c’è solo Pecco Bagnaia tra i protagonisti italiani di questa stagione di MotoGp, ma anche Enea Bastianini ha voglia di dire la sua e di ottenere ottimi risultati. Nonostante sia il secondo del Ducati Lenovo Team ci sarà spazio anche per il suo talento in pista.

Enea Bastianini al MotoGp con Pecco Bagnaia – Foto Ansa – sportduepuntozero.it

Sempre su SportMediaset leggiamo le parole anche di quest’ultimo: “Sono contento di ripartire dal Qatar, dove ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2022. Negli ultimi test precampionato a Losail siamo stati veloci e decisamente competitivi. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Ovviamente, durante il weekend del Gran Premio, le condizioni saranno diverse dal test, perciò bisogna restare coi piedi a terra. Lavoreremo sodo fin dal primo turno per iniziare il 2024 con il piede giusto”.

Gli altri italiani in gara sono Franco Morbidelli per la Prima Pramac Ducati, Marco Bezzedcchi per la Pertamina Enduro VR46 Ducati, Fabio Di Giannantonio sempre per la Pertamina e Luca Marini per la Repsol Honda. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle perché c’è un mix di esperienza e gioventù che fa ben sperare per la nostra bandiera tricolore. Ora bisogna solo allacciare le cinture e aspettare di scendere in pista.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

2 mesi ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

2 mesi ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

2 mesi ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

2 mesi ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

2 mesi ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

2 mesi ago