Marquez+spaventa+tutti%2C+%C3%A8+successo+prima+del+previsto
sportduepuntozeroit
/marquez-spaventa-tutti-e-successo-prima-del-previsto-778/amp/
Motori

Marquez spaventa tutti, è successo prima del previsto

Marc Marquez  in queste prime gare di MotoGP è riuscito subito ad ottenere qualcosa che cercava da tempo

Quando Marc Marquez decise di dire addio alla Honda dopo un decennio abbondante molti esperti e addetti ai lavori storsero il naso. Furono in tanti a nutrire perplessità in merito alla decisione del fuoriclasse di Cervera di accettare la proposta formulata dal team Gresini, squadra satellite della Ducati.

Marc Marquez di nuovo protagonista in MotoGP (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

In realtà Marquez voleva poter disporre di una moto più competitiva di quella che la scuderia giapponese gli aveva fornito nelle ultime due stagioni. La Honda non era in grado e non lo è tuttora di mettere in discussione l’egemonia del team di Borgo Panigale. Per questo motivo il pluri campione del mondo di MotoGP ha deciso di cambiare scuderia.

Marquez ha iniziato un percorso nuovo, delle cui difficoltà lui stesso era comunque consapevole fin dall’inizio. Alla prova dei fatti però il rapporto instauratosi tra lui e la sua nuova squadra è stato subito all’insegna del rispetto reciproco e di un’intesa che ha dato subito risultati di alto livello e che promette scintille.

Del resto, come ha ricordato qualche giorno fa il direttore del reparto corse della Ducati, Gigi Dall’Igna, instaurare un rapporto proficuo con un fuoriclasse del calibro di Marquez è molto facile: “Difficile non andare d’accordo con un campione simile: Marc si è messo a disposizione del team Gresini, insieme faranno grandi cose“.

Marquez, gli avversari sono avvertiti: ci è già riuscito

La sensazione che subito molti hanno avuto è che Marquez fosse pienamente a suo agio alla guida della Desmosedici e che non sarebbe trascorso molto tempo prima di rivedere l’otto volte campione del mondo lottare per il vertice della classifica mondiale. E ora il ‘Cabroncito‘ può pensare seriamente di togliere punti ai due principali favoriti per la vittoria finale, Bagnaia e Martin.

Marquez in azione sulla Ducati (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

La stagione del resto è lunghissima e ricca di insidie per tutti, anche per i piloti della Ducati ufficiale e della Pramac. E ad armi pari o quasi la classe inimitabile e l’esperienza di uno come Marquez possono fare la differenza.

È lo stesso fuoriclasse di Cervera a sentirsi a suo agio con la nuova moto.Piano piano sto prendendo sempre più fiducia con questa Ducati“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Parole inequivocabili che suonano come una minaccia concreta nei confronti dei suoi rivali.

Peccato per l’incidente con Bagnaia che ha irritato i vertici della Ducati. Entrambi proveranno a rifarsi a Austin, nel prossimo weekend di gara previsto tra il 12 e il 14 Aprile.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

2 mesi ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

2 mesi ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

2 mesi ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

2 mesi ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

2 mesi ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

2 mesi ago