La+Ferrari+non+pu%C3%B2+esultare%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+bufera
sportduepuntozeroit
/la-ferrari-non-puo-esultare-e-gia-bufera-908/amp/
Motori

La Ferrari non può esultare: è già bufera

La Ferrari ha centrato una fantastica vittoria in quel di Melbourne ma non può gioirne a pieno: è scoppiata una clamorosa polemica

Carlos Sainz si è aggiudicato il Gran Premio d’Australia con una prova davvero superlativa, nonostante fosse stato operato solo due settimane prima di appendicite. Questo ha fatto nascere delle considerazioni sulle strategie future del Cavallino Rampante.

Scoppia una polemica interna in casa Ferrari (Sportduepuntozero.it – Ansa)

La Ferrari è tornata a ruggire. Nel giorno della disfatta di Max Verstappen, costretto al ritiro dopo appena due giri per un problema ai freni, la scuderia del Cavallino Rampante ha piazzato una splendida doppietta nel Gran Premio d’Australia. Melbourne è da sempre una pista amica per le Rosse, ma quest’anno si sono davvero superati. McLaren, Mercedes, Aston Martin e Red Bull (con Perez) sono stati annichiliti da una condotta semplicemente perfetta di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha agguantato la vetta della classifica al secondo giro, dopo essere scattato dalla prima fila e non l’ha più mollata fino alla fine.

Un margine rassicurante sul compagno di squadra Leclerc e su tutti gli altri, con un ritmo per nulla fiaccato dalle condizioni fisiche non ottimali. Si perché lo spagnolo #55 aveva subito un’operazione all’appendicite subito prima del Gran Premio di Gedda, in Arabia Saudita. Alla fine si è ripreso alla grande in due settimane appena, finendo la gara esausto ma al comando.

Ferrari, la stampa spagnola passa all’attacco: non va giù il rinnovo di Leclerc al posto di Sainz

La scelta della Ferrari di puntare su Charles Leclerc in futuro ha fatto molto discutere in inverno. Il monegasco verrà affiancato da Lewis Hamilton nel 2025, mentre Sainz sarà costretto a fare le valigie. Da quando sono insieme in Ferrari (2021) i due piloti del Cavallino hanno collezionato 3 vittorie a testa. Prima un tris di Leclerc in apertura di 2022, poi la crescita di Carlos negli ultimi 18 mesi. Silverstone, Singapore e ora Melbourne sono un trittico niente male per il madrileno, che adesso punta ad un top team.

Grosse critiche alla Ferrari e a Leclerc (Sportduepuntozero.it – ANSA)

La stampa spagnola non ha mai lesinato critiche alla Ferrari proprio per le scelte strategiche fatte a Maranello. Dopo l’acuto in Australia si sono sbizzarriti sulle prime pagine, lanciando anche qualche polemica sibillina.

As ha intitolato la propria apertura ‘Vendetta’ in riferimento al mancato rinnovo, mentre Marca ha scritto ‘Sainz può tutto’. ‘Recital Sainz’ è il riferimento di El Mundo Deportivo alla vicenda da film che ha visto Sainz risorgere dall’operazione in sole due settimane.

Angelo Papi

Recent Posts

Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l'addio di Dumfries all'Inter al termine della stagione con i nerazzurri…

1 mese ago

Esonero Allegri, scelto il nuovo tecnico: che ribaltone

Max Allegri ha i giorni contati alla Juventus: la decisione è stata presa, c'è già…

1 mese ago

Hamilton è il passato, firma vicinissima con la Mercedes: cifre faraoniche

Nuovo accordo per la Mercedes dopo l'addio di Hamilton, accordo faraonico a cifre altissime. L'addio…

1 mese ago

Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco…

1 mese ago

Classifica ATP, Sinner nella storia: c’è un dato impressionante

Jannik Sinner entra di diritto nella storia centrando un dato davvero impressionante e che testimonia…

1 mese ago

“Dovrebbe vergognarsi”: telecronista furioso, Allegri distrutto

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso anche la sfida con la Lazio e, a…

1 mese ago